Netflix, regalo inatteso per gli abbonati: ecco di cosa si tratta

Netflix, fin dal settembre del 2021, ha iniziato ad includere, nel suo catalogo, anche nuovi videogames oltre ai contenuti streaming. L’azienda, infatti, ha intrapreso un nuovo ramo di espansione nella strada videoludica.

Netflix continua ad investire ed aggiorna l’offerta sui videogames gratuiti inclusi nel proprio abbonamento. Sarà disponibile, infatti, un nuovo titolo, già famoso tra il pubblico e acquistabile per console e pc.

Netflix

La novità di Netflix per i gamer: Moonlighter

La nuova proposta di Netflix, per gli abbonati alla piattaforma streaming, è Moonlighter. Questo è il sesto titolo messo a disposizione dalla società, che si occupa da sempre dell’intrattenimento dei suoi utenti.

Per l’esattezza, Moonlighter, già disponibile in copia fisica e su Steam, è un gioco di ruolo con elementi roguelike. In un gioco del genere, il giocatore ha a disposizione un solo personaggio che, alla propria morte, dovrà ricominciare la storia dall’inizio.

Solitamente, comunque, nonostante riparta dal principio della storia, il personaggio dovrebbe mantenere tutti i bonus ed i potenziamenti acquisiti durante le partite precedenti.

Il gioco, sviluppato da Digital Sun, sarà disponibile gratuitamente per i dispositivi mobile che si avvalgono del sistema operativo Android. Questo, ovviamente, solo nel caso si abbia sottoscritto un abbonamento a Netflix, essendo un’iniziativa esclusiva della piattaforma.

L’annuncio di Moonlighter su Netflix

La società americana di intrattenimento aveva già annunciato l’arrivo di un nuovo gioco, in esclusiva su Netflix, pochissimi giorni fa. A conferma di questo, sono stati gli stessi sviluppatori di Moonlighter a rendere nota l’uscita esclusiva.

Moonlighter

Il gioco, in realtà, era già stato reso disponibile, sia per Android che per iOS, negli app-store ufficiali dedicati. A febbraio 2022, però, è stato rimosso dai negozi virtuali, rendendo, di fatto, impossibile acquistarlo e scaricarlo sul proprio smartphone.

Gli sviluppatori, infatti, avevano già annunciato che la loro intenzione era di distribuirlo in una maniera alternativa rispetto a quelle convenzionali. Da qui, dunque, l’annuncio e la conferma dell’esclusività di poter scaricare il titolo tramite Netflix.

Come scaricare il gioco

Dunque, Moonlighter sarà disponibile per il download solamente sulla piattaforma streaming. Ovviamente, essendo un’esclusiva per gli abbonati, l’acquisto sarà gratuito.

Nell’app ufficiale di Netflix, per entrare in possesso del gioco, basterà entrare nel proprio profilo personale. Si troverà, quindi, una nuova linea dedicata ai videogames, in cui si potrà selezionare il gioco che si vuole scaricare.

Una volta effettuato il download, il gioco apparirà sia all’interno dell’app stessa di Netflix che nella home del proprio smartphone.

Non è ancora stata resa nota la data ufficiale di rilascio, e quindi della possibilità di scaricare Moonlighter. In ogni caso, è stato annunciato che il gioco sarà presto disponibile. Essendo un videogame già precedentemente pubblicato su altre piattaforme, non si esclude che si potrà effettuare il download già nei prossimi giorni.

Netflix Tablet