Nintendo Direct Mini: Persona, Nier e tutti i giochi annunciati per Switch

Il rumor sul Nintendo Direct si è rivelato decisamente affidabile: scopriamo cosa è stato annunciato durante la mini conferenza.

In questo periodo di annunci videoludici ci siamo resi conto di quanto i leak e i rumor inerenti al futuro del settore si facciamo sempre più precisi. Alla fine della settimana scorsa un giornalista spagnolo aveva anticipato un Nintendo Direct prima della fine di giugno e l’informazione di cui era venuto in possesso era corretta. Non solo ha anticipato la conferenza Nintendo, ma ha anche anticipato il giorno in cui si sarebbe tenuta e alcuni dei contenuti che sarebbero stati mostrati.

Si è trattato di una conferenza di breve durata e priva di grandissimi reveal, ciò nonostante di sorprese per i possessori della console ce ne sono state parecchie. La prima grande novità è stato l’annuncio dell’esclusiva temporale di Return To Monkey Island. Il nuovo capitolo della storica serie di avventure grafiche era già stato annunciato, ma adesso sappiamo che il videogame arriverà prima su Nintendo Switch e che solo in seguito raggiungerà le altre console sul mercato.

Una delle altre gradite sorprese è stato il trailer gameplay di Mario+Rabbids Spark of Hope. Seguito dell’apprezzatissimo Mario+Rabbids: Kingdome Battle sviluppato da Ubisoft Milano, il gioco sviluppato dal team italiano si è mostrato in nuove immagini al termine delle quali è stata condivisa la data d’uscita: come già anticipato da Nintendo l’esclusiva sarà sul mercato nel 2022, più precisamente il prossimo 20 ottobre.

Nintendo Direct: giochi terze parti, tra gradite conferme e qualche sorpresa

Nella breve ma intensa conferenza Nintendo c’è stato spazio per numerosi giochi delle terze parti, a conferma del fatto che laddove i limiti hardware di Switch non sono ostativi la console della casa di Kyoto è supportata: abbiamo quindi scoperto che Sonic Frontiers, Live A Live e Doraemon Story of Seasons Friends of the Great Kingdom, Minecraft Legends, No Man’s Sky, A Plague Tale Requiem Cloud Version usciranno anche su Switch.

Dopo questi annunci c’è stato spazio per una gradita sorpresa, Square-Enix ha annunciato la Nier Automata The End of YoRha Edition. Lo strepitoso action gdr giungerà finalmente anche sulla console giapponese per la felicità dei suoi possessori che fino ad oggi non lo avevano potuto giocare. Subito dopo sono state annunciate le conversioni di Super Bomberman R2 e Mega Man Battle Network Legacy Collection (che include ben 10 titoli della saga), entrambi originariamente usciti per Game Boy Advance.

La conferenza si è conclusa con l’annuncio di indie e titoli minori come: Dragon Quest Treasures, Portal Collezione da Compagnia, Harvestella, Disney Dreamlight Valley, Disney Dreamlight Valley, RPG Valley, Railgrade, Little Noah Scion of Paradise e Lorelei and the Laser Eyes. Prima di concludere c’è stato spazio anche per l’annuncio della versione Switch di Persona 4, Persona 5 Royale e Persona 3 Portable, titoli prima in esclusiva su console Sony e ora divenuti multipiattaforma. La fine dell’esclusività era già stata annunciata durante lo Showcase Bethesda e Microsoft, ma non c’era ancora l’ufficialità dell’approdo dei videogame sulla Switch.