Thor: Love & Thunder: come s’inserisce nel Marvel Cinematic Universe

Mancano solamente un paio di giorni all’arrivo in sala del nuovo film Marvel, Thor: Love & Thunder. Dopo diversi rinvii, quindi, il nuovo capitolo dedicato al dio del tuono sembra finalmente pronto al debutto al cinema. 

In una recente intervista, quindi, il regista del film, Taika Waititi, ha svelato la timeline in cui sarà collocato Thor: Love & Thunder. Sappiamo, infatti, come ormai fra serie tv e film sia davvero complicato capire come si svolgono, cronologicamente parlando, le avventure dei nostri eroi preferiti.

Thor: Love & Thunder sarà il penultimo film di questa fase del Marvel Cinematic Universe

Thor: Love & Thunder
Thor: Love & Thunder- Fantasynow.it

Stando a quanto dichiarato dall’uomo, quindi, questa nuova avventura del guerriero di Asgard si svolge quattro anno dopo gli eventi di Avangers: Endgame. Da questa informazione, dunque, possiamo capire come l’avventura fatta da Thor insieme ai Guardiani della Galassia sia accaduta molto tempo addietro.

Ad oggi, infatti, non sappiamo come il rapporto fra il dio e i protettori della galassia si sia evoluto. Da quello che abbiamo scoperto nei trailer però, Thor è tornato in forma dopo essersi allenato allo sfinimento. Diciamo addio, quindi, a quei kili in più che avevamo visto nelle ultime pellicole.

La prima grande sorpresa di Thor: Love & Thunder, come abbiamo visto, è la presenza di Mighty Thor l’alter ego di Jane Foster. In questo film probabilmente, quindi, verrà trattato l’arco narrativo che vedeva il personaggio interpretato da Natalie Portman combattere il cancro.

Lo stesso regista ha fatto ogni cosa in suo potere per convincere l’attrice a tornare nel ruolo. Proprio per ottenere un suo sì, quindi, Waititi avrebbe mostrato in anteprima lo script del film alla Portman.

Ad interpretare l’antagonista sarà Christian Bale

Thor: Love & Thunder
Thor e Mighty Thor- Fantasynow.it

Nel film in arrivo in sala il prossimo 6 luglio, quindi, vedremo il ritorno anche de I Guardiani della Galassia che saranno coinvolti nella guerra dichiarata agli dei da Gorr the God Butcher. Sarà proprio quest’ultimo, impersonato da Christian Bale, l’antagonista principale di questo nuovo film.

Thor: Love & Thunder, inoltre, sarà il penultimo film di questa fase del Marvel Cinematic Universe. L’ultimo, infatti, arriverà l’undici novembre ed è Black Phanter: Wakanda Forever. Sempre a luglio, inoltre, in occasione del Comicon di San Diego, dovremmo avere novità proprio sulle nuove produzioni a tema Marvel.

Vedremo, quindi, se anche questo nuovo lungometraggio riuscirà ad ottenere un grande successo come fatto da Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man No Way Home, i quali hanno incassato cifre enormi al botteghino.