LEGO, in arrivo nuovi set dedicati a Star Wars: quanto costano e dove trovarli

Come abbiamo riportato qualche settimana fa, LEGO ha da poco compiuto i 90 anni e, fra i tanti annunci per festeggiare questa data a dir poco importante, ce n’è stato uno in particolare ad aver fatto gioire i fan dei mattoncini.

Nello specifico sono stati annunciati due nuovi set dedicati al mondo di Star Wars, il primo chiamato The Justifier ed ispirato alla serie animata The Bad Batch ed il secondo, Walker AT- TE ispirato alla battaglia di Geonosis. Quest’ultima, come sapranno bene gli appassionati della serie, si è svolta in Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith.

LEGO arricchirà con due nuovi set, uno ispirato a The Bad Batch e l’altro a La Vendetta dei Sith, la propria collana dedicata a Star Wars

LEGO
LEGO Star Wars- Fantasynow.it

Ricordiamo, inoltre, come sia la predetta serie tv che l’intera filmografia di Guerre Stellari è disponibile sul canale streaming Disney Plus. Andiamo quindi a parlare nello specifico del primo dei due set LEGO presentati.

Come detto il protagonista indiscusso di quest’ultimo è il cacciatore di taglie Cad Bane. Qui il fuorilegge ha condotto a bordo della sua nave spaziale, la Justifier, Omega. Parlando proprio della Justifier quest’ultima è stata riprodotta fedelmente nei minimi dettagli.

Oltre ad una riproduzione certosina della cabina di pilotaggio, il set riserva altre chicche come il cannone a molla. Proprio come nella serie animata, quindi, la nave potrà scegliere fra due assetti completamente diversi, la modalità volo e la modalità atterraggio.

Entrambi i set sono composti da più di mille pezzi

LEGO
LEGO Star Wars- Fantasynow.it

Fra l’altro la Justifier doveva essere protagonista di un mini arco narrativo all’interno della serie animata The Clone Wars che avrebbe visto Cad Bane e Boba Fett lottare uno contro l’altro.

Il prezzo di questo gioiellino che includerà, oltre alla nave, le minifigure di Cad Bane, Hunter, Omega, Fennec Shand e Todo 360 è di 169,99 euro. Passiamo, dunque, al secondo set il quale riprende la scena in cui Cody, a causa del chip inibitore, ordinò ai suoi di attaccare Kenobi.

Questo ricchissimo set, quindi, offrirà un droide ragno, il comandate Cody, un clone Gunner e ben tre cloni soldato dovuto del 212 battaglione, i quali saranno accompagnati da tre droidi da battaglia. Con un prezzo di 139,99 euro e ben 1.082 pezzi da mettere insieme questo set si dimostra essere uno dei più ambiziosi mai realizzati. Ricordiamo, inoltre, come i set dedicati alla saga di Star Wars siano alcuni fra i più famosi e di successo della LEGO.