I Puffi tornano al cinema: trama, dettagli e curiosità sul nuovo film

I Puffi stanno tornando al cinema con dei nuovi progetti tra cui un musical. Ecco chi sarà a dirigere la nuova pellicola.

Tutti noi siamo cresciuti conoscendo i Puffi le creature blu realizzate da Peyo e apparsi per la prima volta nella serie a fumetti John e Solfamì. Grazie al successo ottenuto, ottengono una loro linea editoriale diventando famosi in tutto il mondo.

I Puffi: in arrivo un film musical, ecco chi sarà il regista
I Puffi – fantasynow.it

I Puffi: In arrivo un film musical

Dai fumetti, successivamente, vengono realizzate delle serie animate tra cui la prima realizzata nel 1959 in bianco e nero e poi la più famosa a colori che ha spopolato negli anni ’80 facendo diventare i Puffi delle vere e proprie icone pop.

Nel 2021 i Puffi sono tornati in tv grazie ad un reboot della serie degli anni ’80 utilizzando il CGI per animare le curiose creaturine e grazie a questo nuovo progetto si è deciso di allargare il mondo dei Puffi nei prossimi anni.

Gli ometti blu hanno ottenuto al momento quattro film cinematografici, tra cui il primo Il Flauto a sei Puffi del 1976 in cui vengono introdotti grazie ad un riadattamento della storia originale John e Solfamì per poi tornare sul grande schermo nel 1984 e in due live action nel 2011 e nel 2013.

I Puffi: in arrivo un film musical, ecco chi sarà il regista
I Puffi – fantasynow.it

Successivamente nel 2017, viene distribuita la pellicola I Puffi – Viaggio nella foresta segreta che è un film indipendente dagli altri e introduce nuovi personaggi del franchisee di successo.

Notizia di qualche tempo fa è che la Paramount e Nickelodeon Animation porteranno sul grande schermo un nuovo film dei Puffi e la novità che ha fatto andare in estasi tutti i fan è che si tratterà di un musical.

Il regista della pellicola

La pellicola sarà diretta da Chris Miller, regista del terzo capitolo di Shrek e de Il Gatto con gli stivali, che è stato incaricato di dirigere il musical dedicato ai personaggi nati dalla mente creativa di Peyo.

A dichiararlo è stata Ramsey Ann Naito capo di Paramount Animation e supervisore della Nickelodeon Animation. La sceneggiatura sarà a cura di Pam Brady e pare che in occasione dell’Annecy International Animation Film Festival verremo a conoscenza di altre notizie riguardo la pellicola.

Al momento non c’è nessuna informazione riguardo la trama e se la pellicola sarà incentrata sui personaggi di Grande Puffo, Quattrocchi, Tontolone, Puffetta e Brontolone come accaduto negli ultimi film o su qualche altro Puffo, ma quello che sappiamo è che il nuovo film dei Puffi dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche in occasione del Natale 2024, con una distribuzione nel mese di dicembre.

I Puffi: in arrivo un film musical, ecco chi sarà il regista
Chris Miller – fantasynow.it