Obi Wan-Kenobi, retroscena clamoroso sulla serie tv: tutti sconvolti

Obi Wan-Kenobi la serie tv di Disney+ sarebbe dovuta essere una trilogia cinematografica. Ecco il motivo per cui è stata trasformata in uno show tv.

Lo scorso 27 maggio sulla piattaforma in streaming Disney+ ha debuttato una delle serie tv più attese dai fan di Star Wars, ossia Obi-Wan Kenobi che narra le vicende del maestro Jedi dopo le vicende dell’Episodio III della saga.

Obi Wan-Kenobi: ecco perché la serie tv è diventata tale e non una trilogia cinematografica
Obi Wan-Kenobi – fantasynow.it

Obi-Wan Kenobi: i motivi per cui non è stato rilasciato al cinema

A vestire nuovamente i panni di Kenobi c’è stato Ewan McGregor che gli aveva indossati 20 anni prima per la trilogia prequel e insieme a lui sono tornati anche altri volti noti come Hayden Christensen che invece ha reinterpretato il ruolo di Darth Vader.

La serie composta da sei episodi, è terminata la scorsa settimana ed è stato rivelato che prima di diventare tale, la storia era stata concepita per diventare una trilogia cinematografica.

Così come The Book of Boba Fett, la storia di Obi Wan Kenobi è stata spostata in tv mentre il progetto cinematografico doveva essere sceneggiato da Stuart Beattle autore del soggetto di Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna.

Lo sceneggiatore ha rivelato che ha ricevuto un credito per via del fatto che la storia è stata trasformata da un film di due ore e mezza in una serie da sei puntate anche se non ha lavorato direttamente con i produttori e gli sceneggiatori della serie.

Nel primo film avremmo visto quello accaduto nella serie tv e quindi il voler arrendersi alla forza e alla volontà di lasciare in pace il ragazzo a cui non ha potuto salvare la vita. Nel secondo invece si sarebbe concentrato su che fine avrebbe fatto Kenobi mentre il terzo su come sarebbe arrivato alla decisione presa poi in Una nuova speranza.

Cosa ha fatto saltare i piani della Disney e della LucasFilm riguardo Obi Wan-Kenobi

Il progetto però non ha avuto nascita per via dell’insuccesso cinematografico avuto da Solo: A Star Wars Story che ha mandato per aria tutti i piani della LucasFilm e della Disney che invece avevano previsto l’uscita di un film a cadenza annuale sul mondo di Star Wars tra cui anche questa trilogia dedicata a Obi Wan-Kenobi.

Al momento, sono in cantiere tanti altri progetti televisivi riguardo il mondo di Star Wars e una nuova trilogia che nulla avrà a che vedere con la saga degli Skywalker, il cui primo film verrà diretto dal regista Taika Waititi.

Non si sa ancora di cosa parlerà il nuovo film, ma il regista ha ironizzato dichiarando di rovinare la saga dirigendo un film su Jar Jar Binks, considerato il personaggio più odiato dai fan di Star Wars.

Obi Wan-Kenobi: ecco perché la serie tv è diventata tale e non una trilogia cinematografica
Obi Wan-Kenobi – fantasynow.it