GTA 6, enormi difficoltà nello sviluppo: quando esce il nuovo gioco Rockstar

Uno dei giochi più attesi degli ultimi anni è il tanto chiacchierato GTA 6. Dopo aver riproposto il quinto capitolo per ben tre generazioni di console successive, quindi, la Rockstar sarebbe pronta a rilasciare un nuovo capitolo. Sfortunatamente però sembra che lo sviluppo di quest’ultimo non stia procedendo come sperato.

Nello specifico queste voci sarebbero state alimentate dal famoso insider Tom Henderson che, inoltre, avrebbe ribadito anche l’ipotetica data d’uscita. Al momento le novità riguardano l’ambientazione del gioco e delle ipotetiche ricompense per i videogiocatori in criptomonete.

Stando alle parole della software house, la Rockstar Games, lo sviluppo di GTA 6 sarebbe a buon punto

GTA 6
GTA VI- Fantasynow.it

Il gioco, quindi, avrebbe ben due città come protagoniste, la Columbia e Miami. Come ribadito, quindi, a causa dei problemi di sviluppo, che ormai andrebbero avanti da oltre un anno, il gioco potrebbe arrivare nel 2024 o nel 2025.

I problemi, come per molte altre produzioni, quindi, sono legati soprattutto alla pandemia di Covid-19 che ha rallentato tutti i lavori sul gioco. La data d’uscita così lontana è anche figlia di una mancanza di fretta da parte di Rockstar nel voler rilasciare il titolo.

Dopotutto GTA online continua a vendere e ad essere popolarissimo fra i videogiocatori. Per quanto riguarda le notizie, ufficiali, invece, qui siamo pressoché a bocca asciutta. La casa di sviluppo, infatti, ci ha fatto sapere solamente che il gioco è a un buon punto.

Il gioco potrebbe arrivare già nel 2024

GTA 6
Gta V- Fantasynow.it

Eppure a quasi un anno dalle prime notizie ufficiali non ci è stato mostrato nemmeno un logo. D’altronde quest’anno senza il consueto E3 è probabile che Rockstar abbia voluto aspettare nel mostrare chissà magari persino un trailer di gioco. Inoltre se la data d’uscita si assesta davvero sulla fine del 2024- inizio del 2025, è lecito aspettarsi l’arrivo di diverse notizie entro il prossimo giugno.

D’altronde sappiamo che la software house che ha creato la saga di GTA ha tempistiche molto lunghe e annuncia un titolo solamente quando è certa di rispettare la data d’uscita prefissata. Anche per questo ai rumor, sia di GTA 6 ma anche di un Bully 2, non seguono mai notizie ufficiali.

Ciò non toglie però come quest’ultime possono essere figlie di qualche leak ufficiale. Vedremo, quindi, quale saranno le novità portate dal nuovo titolo di Rockstar, ricordandoci come GTA 5, ad esempio, fu il primo ad introdurre più di un protagonista principale.