Playstation Store, sconti “Fantascientifici”: tutti i videogame da non perdere

Periodo di sconti sul Playstation Store: molti titoli di ambientazione fantascientifica sono in forte sconto – anche al 75% – quali scegliere.

Di recente c’è stata una forte polemica nei confronti di Sony per aver deciso di vendere il remake di The last of us a prezzo pieno (80 euro). Una scelta che tiene conto del lavoro fatto sul titolo originale, migliorato non solo dal punto di vista grafico, ma anche da quello del gameplay e della lunghezza dell’esperienza di gioco. Sebbene insomma non si tratti di un titolo nuovo concettualmente, pare lo sia nella forma. Quanto di vero ci sia nelle parole di Sony lo scopriremo solo a settembre, quando il gioco sarà pubblicato, intanto gli utenti Playstation possono usufruire di vantaggiosi sconti estivi.

Playstation Store FantasynowA differenza di ciò che si pensa, infatti, quest’epoca del mercato videoludico è tutt’altro che svantaggiosa se confrontata con quelle precedenti. Escludendo l’esempio virtuoso di Microsoft che propone tutti i giochi prodotti inclusi al costo di abbonamento su Game Pass, ci sono comunque offerte vantaggiose per acquisire i videogame definitivamente ad un prezzo ben inferiore di quello di listino. Se è vero che il costo al day one è forse eccessivo, è altrettanto vero che molti dei giochi Sony e multipiattaforma per PS5 scendono di prezzo molto rapidamente e nei periodi di sconto possono essere acquistati a prezzo stracciato.

Playstation Store, i migliori titoli fantascientifici in sconto 

In sunto è vero che videogiocare è un lusso, ma se ci si stacca dal treno dell’hype e dalla mania di giocare il singolo titolo quando è uscito, si può giocare anche senza spendere vagonate di euro. La dimostrazione la si trova in questi giorni sul Playstation Store, dove alcuni titoli a tema sci-fi sono in forte sconto. Il pezzo da novanta, poiché parliamo di un titolo uscito pochi mesi fa, è sicuramente Marvel’s Guardians of the Galaxy Edizione Deluxe, offerto a 39.99 euro, ovvero alla metà del prezzo con il quale veniva venduto all’uscita.

Da non sottovalutare nemmeno Detroit Become Human, splendida avventura grafica distopica ambientata in un mondo in cui gli androidi raggiungono la consapevolezza di sé sviluppata dalla talentuosa softwarehouse francese Quantic Dream, a soli 14.99 euro. L’ultimo capolavoro di Kojima Death Stranding nella sua versione completa a soli 29.99 (sconto del 20%), il difficilissimo Ghost Runner a 9.99 euro, il reboot di Ratchet And Clank per Ps4 anche questo a 9.99 euro. Ma anche il bellissimo indie Transistor, progetto di qualche anno fa dai creatori di Hades che a soli 4.74 euro vale la pena di essere recuperato.

Ultimo consiglio per gli amanti delle distopie fantascientifiche è la Bioshock Collection. Si tratta di una delle trilogie più belle del mondo del gaming, che presenta ad ogni titolo un gameplay differente e un mondo tutto da esplorare e scoprire con stupore fanciullesco. Tutti è tre i titoli vengono venduti a 40 euro, mentre il primo ed il secondo capitolo vengono venduti singolarmente a 10 euro l’uno.