Normal People, la serie tv incentrata sull’amore arriva su Starzplay

La serie Normal People si baserà sull’omonimo romanzo della giovane autrice irlandese Sally Rooney.

Normal PeopleSpesso ci ritroviamo per parlare di nuove serie tv in arrivo su Netflix, Amazon Prime Video o addirittura Disney+. Quest’oggi però siamo qui per parlare del debutto di Normal People su Starzplay, sito streaming creato nel 2008. Al momento della sua nascita pochi sanno che Starzplay fu ideato dalla compagnia Starz e proprio da Netflix, prima di passare nel 2012 alla prima società citata.

In Italia il libro di Rooney è arrivato nel 2019 con Giulio Einaudi Editore

Passando a parlare della serie tv, Normal People parlerà di una storia d’amore impossibile, di quelle da sogno, tra due persone che per anni non hanno fatto altro che inseguirsi. Inoltre, questa produzione è una trasposizione del libro scritto dalla giovane artista irlandese Sally Rooney nel 2018. Il libro ha avuto un notevole successo tanto che, un anno dopo, è arrivato persino in Italia grazie alla casa editrice Giulio Einaudi Editore.

La serie parlerà della difficile storia d’amore tra Connell e Marianne

Passando a raccontare nel dettaglio la trama, i protagonisti della serie tv sono rispettivamente Marianne, interpretata da Daisy Edgar-Jones e Connell, impersonato da Paul Mescal. I due amanti sono persone diametralmente opposte, se infatti, Connell è un atleta super popolare nella scuola, Marianne è decisamente una persona che si nota poco in giro. Connell, quindi, per salvaguardare la propria reputazione chiederà alla ragazza di iniziare una relazione clandestina. La storia andrà avanti così fino all’università quando sarà Connell a non avere più importanza nel nuovo ambiente scolastico.

Normal People è composto da 12 episodi, tutti rilasciati sulla piattaforma streaming di Strazplay e già disponibili alla visione.