Nuova serie manga annunciata: Record of Ragnarok

L’opera seguirà le vicende di un gruppo di uomini in lotta contro diverse divinità per la salvezza della propria specie

Nonostante il periodo non sia dei migliori per l’industria del fumetto, anche a causa delle numerose fiere cancellate di questo 2020, la Star Comics non smette di stupire e conquistare consensi grazie alle numerose iniziative messe in campo durante questa quarantena. Se le dirette streaming con diverse autori non fossero abbastanza, la star ha annunciato l’arrivo (seppur senza specificare una data- ndr-) di un nuovo e frenetico battle shonen: Record of Ragnarok.

L’opera nasce nella terra del sol levante nel lontano 2017 dalla collaborazione tra i maestri: Takumi Fukui, Shinya Uemura e dai disegni di Chika Aji e narra, come per la mitologia greca, sicuramente una delle fonti più marcate d’ispirazione degli autori, dell’eterna rivalità tra uomini e dei. In particolare la storia prende il via quando tutte le divinità si riuniscono per discutere del futuro della Terra, dalla quale vorrebbero estirpare la razza umana. L’unica ad opporsi e a dare così una chance agli umani è una valkirya solitaria che suggerisce una sfida all’ultimo sangue tra 13 uomini e 13 dei, uno contro uno, dal quale dipenderà il futuro dell’umanità.

Una premessa semplice e diretta per quanto riguarda la trama che porta subito all’attenzione del lettore la scelta di volersi soffermare sull’incertezza e sulla spettacolarità dei vari scontri. Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco e rendere ancora più interessanti i vari scontri sarà la possibilità di reclutare “umani” provenienti da qualsiasi epoca storica. Ad esempio, solo per citare due nomi, potremmo vedere dei match con protagonisti tra le fila degli umani: Eva, la moglie di Adamo e Jack lo squartatore, il killer che ha terrorizzato la Londra del 1888.

In conclusione possiamo dire che le premesse per un’opera a dir poco interessante ci sono tutte, non resta che attendere l’uscita del primo numero per poterlo giudicare con mano.