Obi-Wan Kenobi, l’annuncio di Disney+ sconvolge i fan: cosa sta succedendo

La serie Obi-Wan Kenobi è stata posticipata con un annuncio davvero singolare. Ecco quando sarà distribuita su Disney+.

Obi-Wan Kenobi posticipata
Obi-Wan Kenobi – fantasynow.it

Il mondo dell’universo di Star Wars è immenso e oltre la saga cinematografica di nove film costituiti da tre trilogie: originale, prequel e sequel, si avvale anche di molti spin off animati, libri, giochi e serie tv.

Obi-Wan Kenobi: l’annuncio sulla nuova data di rilascio

Negli ultimi anni, grazie all’approdo della piattaforma online Disney+, abbiamo potuto goderci la serie tv The Mandalorian che racconta le avventure del mandaloriano protagonista della serie e dell’alieno Grogu che inizialmente veniva indicato da tutto il web come Baby Yoda, in quanto era sconosciuto il suo nome.

Successivamente, in tempi recenti, è stata rilasciata la serie The Book of Boba Fett dedicata al cacciataglie che ha rivelato alcuni aspetti della saga che fino a poco tempo fa erano stati nascosti. Sebbene la serie pare non aver entusiasmato i fan come accaduto per The Mandalorian, ha realizzato degli ottimi ascolti riguardo le piattaforme streaming.

Tra le prossime serie dedicate all’universo di Star Wars, è in arrivo anche Obi-Wan Kenobi dedicata all’omonimo Jedi interpretato da Ewan McGregor nella trilogia prequel che tornerà a indossare i suoi panni in questa nuova serie tv.

La storia si svolgerà 10 anni dopo le vicende dell’Episodio III e vedrà Obi-Wan fare i conti con la delusione di aver fallito come maestro Jedi nei confronti di Anakin Skywalker che è passato dal lato oscuro diventando un signore dei Sith.

Nella serie vedremo infatti, nuovamente nei panni di Darth Vader anche Hayden Christensen che riprende il suo ruolo avuto nella trilogia prequel.

In un video pubblicato da Disney+, Ewan McGregor annuncia che la serie non vedrà la luce il 25 maggio come annunciato nei mesi scorsi ma il 27 maggio. In questo modo Obi-Wan Kenobi andrà a scontrarsi con Stranger Things che verrà rilasciata su Netflix con la sua quarta stagione.

I prossimi progetti

Una scelta particolare dato che per evitare contrasti con le altre piattaforme, Disney+ ha sempre pubblicato i suoi nuovi contenuti quasi sempre di mercoledì.

Vi ricordiamo che oltre Obi-Wan Kenobi sono in progetto altre serie tv dedicate al mondo di Star Wars, tra cui una dedicata al personaggio di Ahsoka Tano, una su Cassian Andor, una su Lando e molte altre.

Inoltre, pare che la saga cinematografica proseguirà con un film diretto da Taika Waititi una nuova trilogia diretta da Rian Johnson anche se stando agli ultimi aggiornamenti, la produzione sembra essere stata sospesa per motivi ancora ignoti.

Obi-Wan Kenobi posticipata