Oscar 2022, miglior film d’animazione: Disney domina anche quest’anno

Sono cinque i film candidati ai Premi Oscar 2022 come miglior film d’animazione. Ecco quali sono e quale potrebbe vincere.

Il prossimo 27 marzo negli Stati Uniti, quando da noi sarà già 28 marzo, si terranno i Premi Oscar 2022 e vedremo quali tra gli attori e i film candidati riuscirà a portarsi a casa l’ambita statuetta.

Oscar 2022: film d'animazione favoriti
Premio Oscar – fantasynow.it

Oscar 2022: ecco i film favoriti per il Premio come Miglior film d’animazione

Per quanto riguarda la categoria Miglior film d’animazione, sono cinque i film che la giuria dell’Accademy ha nominato e questi sono: Encanto, Luca, I Mitchell contro le macchine, Flee e Raya e l’ultimo drago.

Come possiamo notare, sono ben tre i film Disney in lista di cui Encanto e Raya e l’ultimo drago, classici della Walt Disney Pictures mentre Luca film della Disney-Pixar.

Sebbene il pubblico vorrebbe che a vincere fosse proprio Luca in quanto lo ritengono un vero e proprio gioiellino dell’animazione e considerato una delle migliori pellicole della Pixar, specialmente dal pubblico italiano in quanto la storia è ambientata nelle Cinque Terre in Liguria, sembra che ad avere la meglio possa essere invece Encanto.

Oscar 2022: film d'animazione favoriti
Luca – fantasynow.it

Il 60° Classico Disney sembra essere il favorito dopo aver vinto il Golden Globe come miglior film d’animazione e per via del successo della sua colonna sonora in particolare del brano Non si nomina Bruno diventata una hit come non accadeva da tempo per una canzone targata Disney.

Inoltre, il film è stato diretto da Jared Bush e Byron Howard che hanno già vinto un Premio Oscar in questa categoria grazie alla vittoria del classico Disney Zootropolis avvenuta nel 2017.

L’avversario da temere

A poter battere il favorito Encanto potrebbe essere la pellicola Sony, I Mitchell contro le macchine. Il lungometraggio ha già vinto un premio come miglior film dell’anno agli Annie Awards e sembra poter essere l’avversario più temuto dalla Disney per via della sua freschezza nello stile d’animazione e perché targato Sony che qualche hanno fa a vinto il Premio Oscar come Miglior film d’animazione con il lungometraggio Spider-Man: Un nuovo universo.

Sembrano esserci invece poche possibilità per Flee, candidato anche come Miglior film straniero e Miglior documentario che sembra essere tra i favoriti di quest’ultima categoria, mentre per Raya e l’ultimo drago, sono poche le possibilità in quanto nonostante tratti di temi importanti non sembra aver entusiasmato rispetto gli altri film candidati dalla Disney.

Inoltre, la vittoria di Encanto sembra essere certa anche perché la Walt Disney Pictures non vince un Premio Oscar per un suo Classico proprio dal 2017 quando la statuetta è andata a Zootropolis, dopo di che il premio è sempre andato ad un film Pixar intervallato dal 2018 anno in cui vinse la Sony.

Oscar 2022: film d'animazione favoriti