PS5 Pro, arrivano altri dettagli: quando esce la nuova console Sony

PS5 Pro
Playstation 5 Pro- Fantasynow.it

Si fanno sempre più insistenti i rumor che vorrebbero l’annuncio di una versione migliorata di Playstation 5. Una console midgen come fu PS4 Pro e proprio per questo spesso chiamata PS5 Pro. Negli scorsi giorni, quindi, dei leaker avrebbero messo in giro addirittura delle presunte specifiche.

Ovviamente da parte di Sony per ora tutto tace ma con queste notizie che continuano a diffondersi a macchia d’olio è difficile immaginarsi come non ci sia un fondo di verità. Questa Playstation 5 Pro, dunque, sarà una vera e propria macchina da guerra in fatto di potenza hardware o almeno è ciò che ha fatto intendere Red Gaming Tech.

Secondo un leaker di Red Gaming Tech la nuova PS5 Pro potrebbe arrivare alla fine del 2023 o l’inizio del 2024

PS5 Pro
Playstation 5 Pro- Fantasynow.it

I presunti dati raccolti da quest’ultimi, quindi, sembrerebbero combaciare con quanto emerso anche dall’insider Foxy. Tra le novità presenti sulla nuova console, ad esempio, potrebbe esserci un’illuminazione dinamica gestita in Ray Tracing. Sempre volendo ascoltare il team di Red Gaming Tech, questa console sarebbe più potente dell’attuale Playstation 5 di ben due volte.

La gestione del Ray Tracing di PS5 Pro, invece, sarà di due volte e mezzo superiore. Questa nuova macchina di casa Sony, quindi, riuscirebbe a dar nuova vita anche a videogiochi per Playstation Vr, i quali riceverebbero un boost di prestazioni non indifferente. Con questa seconda versione della Playstation 5, quindi, anche il PSVR ritornerebbe ad essere un accessorio appetibile.

Persino la seconda versione del visore per la realtà aumentata avrebbe dei benefici con l’arrivo di questa nuova console

PS5 Pro
PSVR 2- Fantasynow.it

Non solo, l’informatore avrebbe svelato come questo aumento di performance sarebbe possibile grazie al passaggio dall’architettura FSR2 di AMD con processo produttivo di 5 nanometri all’architettura M2 di Apple con socket prodotti a 4 nanometri. Non solo, quest’ultimo sarebbe stato in grado di fornire persino un’ipotetica finestra di lancio.

Playstation 5 Pro, quindi, potrebbe arrivare nei negozi a partire dal Natale del 2023 o comunque nei primi mesi dell’anno successivo. Ovviamente invitiamo a prendere questi leak con le pinze dato che senza conferme ufficiali non c’è nulla di certo anzi.

Ricordiamo, inoltre, come al momento portarsi a casa una Playstation 5 non è per nulla facile dato che risulta esaurita ovunque e persino le scorte nei magazzini sono terminate. Il nostro consiglio, quindi, è quello di mettere ugualmente le mani sulla console appena tornerà disponibile dato che su una sua seconda versione per ora non si hanno certezze.

PS5 Pro: le voci sull'arrivo dell'upgrade

Lascia un commento