Pc Gaming Show, la fiera di quest’anno sarà ricchissima: dove seguirla in streaming

Nonostante sia stato confermato come quest’anno non avrà luogo l’E3, la fiera più importante dedicata al mondo dei videogiochi, non stanno mancando finora gli eventi dedicati proprio a quest’ultimi. L’ultimo ad essere stato annunciato, infatti, è il Pc Gaming Show.

Da anni una delle fiere più importanti del settore, quest’ultima non si è fermata anzi quest’anno è pronta ad offrire uno spettacolo persino superiore. Nello specifico l’evento avrà luogo tra meno di un mese, ossia il prossimo 12 giugno e sarà trasmesso in diretta streaming sia su Youtube che su Twitch.

Il Pc Gaming Show, così come l’Xbox e Bethesda Games Showcase sarà trasmesso in diretta streaming su Twitch e Youtube

Pc Gaming Show
Pc Gaming Show- Fantasynow.it

A dirigere l’evento nei ruoli di presentatori saranno due volti storici del Pc Gaming Show, Sean “Day9” Plott e Mica Burton. Stando a quanto dichiarato da quest’ultimi, inoltre, saranno più di 45 i videogiochi che verranno presentati e mostrati durante la conferenza a cominciare dagli attesissimi Arma 4, Warhammer 40,000: Space Marine 2 e Victoria 3.

Non solo però, fra le tante sorprese che animeranno l’evento ne avremo almeno due firmate da Klei Entertainment e 11 Bit Studios che presenteranno i loro nuovi progetti. Appuntamento, quindi, alle 21 e 30 quando si aprirà il palco del nuovo e attesissimo Pc Gaming Show.

Lo stesso giorno, inoltre, sempre il prossimo 12 giugno, si terrà anche lo spettacolo dedicato alle console Microsoft l’Xbox e Bethesda Games Showcase. Probabile, quindi, che nel corso della diretta potremo ammirare l’attesissimo Starfield che sappiamo è stato rimandato proprio di recente.

Il 12 giugno avrà luogo anche la conferenza Microsoft

Pc Gaming Show
Xbox e Bethesda Games Showcase- Fantasynow.it

Per la prima volta, dunque, vedremo il gameplay del gioco che si prospetta la prossima killer app dello studio. L’Xbox e Bethesda Games Showcase, dunque, anticiperà di qualche ora la fiera del Pc iniziando alle 19. All’interno dello show promosso da Microsoft, quindi, potremo anche vedere annunciata la data d’uscita di Senua’s Saga: Hellblade 2.

Se per quest’ultimo solo pochi mesi fa abbiamo visto il gameplay, ci sono altri titoli in cantiere che i fan sperano di rivedere a breve dato che sembrano essere stati dimenticati. Stiamo parlando nello specifico di Avowed sviluppato dalla Obsidian ed Everwild, titolo di Rare.

Insomma Microsoft potrebbe sganciare anch’essa diverse bombe nel corso dell’evento regalando una notte di grande spettacolo per tutti i videogiocatori. Appuntamento, quindi, al 12 giugno per quella che si prospetta essere una giornata all’insegna del divertimento e dei videogiochi.