Fast and Furious X, sbarca in Italia: quali città vedremo nel film

C’è grande attesa per l’inizio delle riprese di Fast and Furious X, il decimo capitolo della fortunata saga con protagonista Vin Diesel. Fra le tante location in cui girare quest’ultimo capitolo della fortunata saga, dunque, la Universal ha scelto anche la nostra bellissima Torino.

Le riprese, dunque, dirette dal regista Louis Leterrier, coinvolgeranno sia le strade del centro città sia alcune zone della precollina stando alle notizie circolate. La troupe cinematografica, quindi, dovrebbe rimanere nel torinese per circa due settimane, il tempo necessario per completare le riprese del film.

Fast and Furious X girerà alcune delle sue scene d’azione più spettacolari in una Torino mascherata da Roma

Fast and Furious X
Fast and Furious X- Fantasynow.it

Il primo ciak che si preannuncia spettacolare però arriverà solamente nella giornata di giovedì quando il corso di Torino verrà attraversato da una gigantesca palla di fuoco. Secondo i piani originali però la scena sarebbe dovuta arrivare già nella giornata di oggi ma alcuni disguidi con la compagnia che gestisce gli autobus di linea di Roma, l’Atac, ha ritardato i lavori.

All’interno della scena, infatti, Torino dovrà rappresentare Roma e per questo comparirà un autobus tranciato a metà della predetta compagnia ma quest’ultimo non sembra essere ancora arrivato. La scelta di utilizzare la compagnia che gestisce i bus romani, ovviamente, è fatta per convincere anche gli spettatori più attenti che la città in cui si svolge Fast and Furious X sia davvero Roma.

Questo decimo capitolo, in uscita nel maggio del 2023, sarà l’ultimo della fortunata saga targata Universal

Fast and Furious X
Fast and Furious X- Fantasynow.it

Per recuperare il tempo perso, quindi, le riprese nella giornata di domani si sposteranno direttamente su piazza Crimea. Intanto che vengono limati gli ultimi dettagli dal regista, la scenografia è quasi pronta con le gru che stanno continuando a scaricare pezzi ed attrezzatura.

A catturare l’occhio dei curiosi però sono stati alcuni oggetti dal design quasi fantascientifico, ossia delle bocce di vetro resina a dir poco enormi. Stando alle ultime notizie, quindi, saranno proprio quest’ultime a dover prendere fuoco nella famosa scena che abbiamo descritto in apertura.

Insomma questo Fast and Furious X sembra ancora più ricco di stunt ed effetti speciali dei precedenti annunciandosi un capitolo della serie a dir poco spettacolare. Ovviamente però le aspettative sono alte per questo capitolo conclusivo che dovrà mettere un punto alle vicende di Dominik Toretto e Co. Il film, dunque, è atteso in sala per il 19 maggio del 2023.