Mafia 4: trama, curiosità, personaggi e data d’uscita del nuovo capitolo

Ormai Mafia 4 sembra sempre più una realtà. A tal proposito proprio nelle ultime ore il noto insider Nick Baker, conosciuto meglio sul web come Shpeshal Nick, ha fornito delle nuove informazioni sul gioco. Insomma fra i primi dettagli sul titolo in sviluppo da 2k presso gli studi di Hangar 13 ci sarebbe il fatto che si tratti di un prequel.

Mafia 4, dunque, verrà collocato prima del gioco originale e sarà ambientato in Sicilia. Baker, dunque, avrebbe rivelato questi nuovi dettagli durante il podcast chiamato XboxEra. Come detto, quindi, verremo catapultati nella nostra bellissima isola fra il XIX ed il XX secolo.

Stando alle ultime notizie Mafia 4 potrebbe essere un prequel del gioco originale

Mafia 4
Mafia 4- Fantasynow.it

Così come per il protagonista del primo Mafia, Tommy D’Angelo, anche in questo nuovo capitolo saremo al servizio di Don Salieri. Ovviamente, inoltre, la formula del gioco, così come il gameplay, non si allontanerà troppo dalla formula che ha reso famosa la saga. Ad oggi però questi ricordiamo come siano solo rumor anche se sappiamo come Baker difficilmente sbagli.

Fra l’altro stando a quanto riportato da Kotaku Mafia 4 è ancora nelle prime fasi del suo sviluppo il che significa che potremmo aspettare ancora molti mesi prima dell’arrivo di un annuncio ufficiale. Per questo nuovo capitolo, inoltre, la saga si rifarà il look impiegando verosimilmente l’Unreal Engine 5, motore che sostituirà quello utilizzato in Mafia III e nella remastered.

Al momento il gioco sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo

Mafia 4
Mafia Definitive Edition- Fantasynow.it

Insomma le promesse per un buon lavoro ci sono tutte, anche vero però d’altra parte, che Hangar 13 ha perso diversi pezzi importanti del proprio organico di recente. Ad esempio, come comunicato dalla stessa software house, il capo della casa di sviluppo, Haden Blackman, così come il COO Matthew Urban, hanno già lasciato il progetto.

Nello specifico Blackman avrebbe lasciato lo studio per dedicarsi ad alcune sue altre passioni. Per quanto riguarda il chief operating officer, invece, egli ha “svelato” le sue dimissioni attraverso il proprio profilo Linkedln. Ovviamente è presto per dire quanto questi addii influenzeranno la riuscita dal gioco ma allo stesso tempo fanno tremare i fan storici della saga.

Ad ogni modo anche lo sviluppo è ancora ancora all’inizio e a discapito dei molti rumor attorno al titolo, quest’ultimo potrebbe vedere la luce persino fra due anni. Insomma al momento di concreto c’è poco ma tutte queste voci di corridoio insistenti fanno capire come effettivamente questo Mafia 4 esiste e sta venendo sviluppato proprio in questi mesi.