Diabolik, Luca Marinelli fatto fuori: ecco l’attore che lo sostituirà

Nei due sequel del film Diabolik, il criminale verrà interpretato da un attore di caratura internazionale. Ecco di chi si tratta.

Diabolik è una pellicola italiana diretta dai Manetti Bros. distribuita a dicembre del 2021 dopo un rinvio lungo un anno causato dalle conseguenze della pandemia Covid-19 che ha posticipato la sua distribuzione.

Diabolik: nei sequel un attore internazionale nei panni del protagonista
Diabolik – fantasynow.it

Diabolik: il protagonista sarà interpretato da un famoso attore internazionale

Il film è stato uno dei successi migliori della cinematografia italiana dello scorso anno e nonostante ci siano state molte critiche dovute alla lentezza del film e alla poca credibilità di alcuni interpreti il film ha ricevuto 11 nomination ai David di Donatello 2022 vincendone soltanto uno andato alla Miglior Canzone Originale, La profondità degli abissi, composta da Manuel Agnelli.

Tutti quanti si aspettavano un migliore riconoscimento per la pellicola in particolar modo per Miriam Leone interprete di Eva Kant e per Valerio Mastrandrea nei panni dell’ispettore Ginko rispettivamente nominati come Miglior attrice protagonista e Miglior attore non protagonista.

Ma la pellicola può rifarsi successivamente dato che sin da prima del rilascio cinematografico era stato annunciata la decisione di voler realizzare dei sequel del film e presto gli attori saranno nuovamente sul set per girare due sequel della pellicola in modo sequenziale nonostante saranno distribuiti nei cinema in due momenti diversi.

Mentre Diabolik si concentra sull’albo che narra l’incontro tra il criminale ed Eva Kant, i sequel dovrebbero concentrarsi, almeno uno di esso, sulle origini di Diabolik e sul suo passato e di come è diventato il ladro che tutti noi amiamo.

A indossare i panni del personaggio ideato dalle sorelle Gussani però non sarà Luca Martinelli come accaduto nel primo film ma bensì un attore famoso in ambito internazionale.

Il sostituto di Luca Marinelli

Stiamo parlando di Giacomo Gianniotti, interprete del dottor DeLuca in Grey’s Anatomy che a partire dal secondo film della saga sarà il nuovo Diabolik.

Per quanto riguarda le incertezze dei fan su un cambio d’aspetto del protagonista della pellicola, i Manetti Bros. e lo stesso Gianniotti hanno dichiarato di non preoccuparsi molto dato che anche nella saga di 007 il volto di James Bond è cambiato molte volte senza che il pubblico abbia mai fatto polemica.

Diabolik: nei sequel un attore internazionale nei panni del protagonista
Giacomo Gianniotti – fantasynow.it

Giannotti ultimamente aveva già collaborato per l’Italia prestando la voce al personaggio di Giacomo nel film d’animazione Disney-Pixar, Luca ambientato in Liguria e ultimamente lo si vedeva spesso in Italia dove presenziava ad eventi molto importanti.

Al momento non si hanno notizie riguardo la distribuzione di Diabolik 2 e 3 nei cinema ma presto inizieranno le riprese si saprà qualcosa di più.