Piccoli Brividi, in arrivo la serie tv su Disney+: le anticipazioni fanno impazzire i fan

Il servizio in streaming Disney+ è pronto a produrre una serie tv sui romanzi di Piccoli Brividi. Ecco tutte le indiscrezioni.

Piccoli Brividi è una serie di romanzi dedicati ai giovani lettori che ha avuto un enorme successo negli anni ’90.

Caratterizzati da una copertina molto colorata e accattivante e dai bordi delle sue pagine colorate di un verde fluorescente, è diventata la serie di libri per ragazzi più venduta della storia grazie anche alle oltre 350 milioni di copie vendute e tradotte in ben 32 lingue.

Piccoli Brividi in arrivo una nova serie tv
Piccoli Brividi – fantasynow.it

Piccoli Brividi: in arrivo una nuova serie tv

La serie di libri ha avuto il via nel 1992 con il volume intitolato La Casa della Morte e pubblicato in Italia soltanto nel 1995.

I libri per quanto possano essere presentati come una raccolta horror non lo sono mai stati particolarmente ma la loro particolarità sta nel fatto di essere molto inquietanti e nell’accattivare il lettore nelle sue storie.

Il successo sta nel fatto che i protagonisti sono dei ragazzini in cui il giovane lettore può immedesimarsi e nel finale che la maggior parte delle volte può stravolgere la storia narrata.

Piccoli Brividi in arrivo una nova serie tv
Libri di Piccoli Brividi – fantasynow.it

A seguito del successo nel 1995 venne realizzata una serie tv basata sui libri di R.L. Stine che in Italia venne trasmessa a partire dal 1996 su Italia 1.

Formata da 4 stagioni per un totale di 74 episodi, la serie raggiunse un notevole successo verso la seconda metà degli anni ’90 mandando in visibilio i fan della saga letteraria.

Nel 2015 viene realizzato un lungometraggio avente il titolo Piccoli Brividi che non segue le vicende narrate nei libri ma bensì narra una storia in cui l’autore è lui stesso un personaggio protagonista del lungometraggio.

La pellicola ha avuto un sequel nel 2018 intitolato Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween.

Il servizio in streaming Disney+, dopo aver pubblicato la serie Just Beyond ispirata all’omonima grapich novel di R.L. Stine sta per portare sugli schermi una nuova serie di Piccoli Brividi.

La trama, il regista, il produttore e lo sceneggiatore

Diversamente da quella anni ’90 che aveva degli episodi autoconclusivi, questa, invece racconterà un’unica storia che vedrà protagonisti cinque ragazzi che accidentalmente scateneranno delle entità sovrannaturali e dovranno mettere da parte le loro differenze e pregiudizi per lavorare assieme affinché la loro cittadina si metta in salvo cercando si sistemare le cose.

Il primo episodio della serie sarà diretto da Rob Letterman regista di Detective Pikachu e del film Piccoli Brividi del 2015. Mentre il produttore esecutivo sarà Neal H Mortiz e la sceneggiatura sarà a cura di Nick Stoller, co-sceneggiatore di The Muppets e The Muppets: Most Wanted.

Al momento non sappiamo quali creature della saga saranno presenti all’interno della serie, ma sicuramente ci sarà la presenza di alcune entità che sono state amate da tutti i fan della serie letteraria.

Piccoli Brividi in arrivo una nova serie tv