Planet Manga, in arrivo due opere firmate dal maestro Shuzo Oshimi

Parliamo del one-shot Avant-Garde Yumeko e Yutai Nova- Viaggi Astrali entrambi in uscita il 18 giugno

Dando un’occhiata alle uscite di questa settimana della Panini Comics, ed in special modo alla sua linea editoriale dedicata ai fumetti giapponesi, Planet Manga, tra le varie ristampe, come nel caso del romanzo di Naruto intitolato al Settimo Hogake e il marzo rosso, e diversi continui di opere più o meno conosciute, spiccano due novità, entrambe firmate dal maestro Shuzo Oshimi.

La carriera da mangaka dell’autore nato a Kiryu nel 1981, inizia ufficialmente nel 2001 quando riesce a pubblicare Superfly, un piccolo racconto auto prodotto che un paio di anni dopo troverà spazio all’interno di una raccolta, ossia uno dei due volumi in uscita questa settimana, Avant-Garde Yumeko. Alcune delle opere più famose di Oshimi giunte anche in Italia sono certamente: I Fiori del Male, pubblicato sempre dalla Planet Manga dal 7 novembre 2013 al 5 febbraio 2015 per un totale di 11 volumi e Dentro Meri, serie uscita in Giappone dal 6 marzo 2012 al 6 settembre 2016 e raccolto in 9 tankobon ma che in Italia è appena incominciata grazie all’impegno editoriale preso dalla Goen, la stessa casa editrice di Food Wars.

Oltre al già accennato Avant-Garde Yumeko, lo stesso giorno, il 18 giugno, uscirà anche un’altra serializzazione del sensei Oshimi ossia Yutai Nova- Viaggi Astrali. Come tutte le opere più famose dell’artista anche Yutai Nova segue una linea ecchi, infatti, il protagonista del manga è un ragazzo così desideroso di stare con la sua amata che riesce a fuoriuscire dal suo corpo e raggiungere la giovane e poterla osservare indisturbato.

Questo tipo di trama a dir poco bizzarra è un tratto distintivo del mangaka, ad esempio in Avant-Garde abbiamo come protagonista Yumeko, una ragazza alle prese con una curiosità a dir poco particolare, quella di poter guardare da vicino il suo primo pisello e poterne così fare un ritratto.