PlayStation 5 disponibile da GameStop: ecco come acquistarla, c’è poco tempo

Fin dalla sua uscita, il 19 novembre del 2020, in molti hanno cercato di acquistare la tanto attesa novità Sony. La PlayStation 5, nel giro di pochissimi giorni, è andata immediatamente in sold out.

La ragione dell’irreperibilità della console è strettamente collegata al suo periodo di uscita. Anche a causa dell’epidemia COVID-19, la casa produttrice ha dichiarato di avere una carenza di forniture ed un deficit di produzione del nuovo hardware.

PlayStation 5

La corsa all’acquisto della PlayStation 5

La società giapponese aveva preannunciato l’uscita, in Europa, della PS5 per il 19 novembre 2020, in modo da renderla disponibile come idea regalo per il periodo natalizio. Purtroppo, solo in pochi sono riusciti ad avere la console fra i doni sotto l’albero di Natale.

La richiesta d’acquisto, da parte dell’utenza, è stata nettamente maggiore rispetto alla produzione, e quindi alla fornitura nei punti vendita, della PlayStation 5.

Alcune persone, inoltre, hanno reso ancora più difficile il reperire la console in negozio. Infatti, approfittando della disponibilità iniziale del prodotto, ne hanno acquistate diverse copie, al fine di rivenderle a prezzi maggiorati.

Un metodo alternativo all’acquisto in negozio

Visto il repentino esaurimento scorte dei magazzini, i punti vendita hanno reso disponibili i preordini della PlayStation 5 quasi fin da subito. Tantissime persone, quindi, si sono messe in lista d’attesa, aspettando di poter finalmente ricevere la console.

Ci sono due opzioni possibili nella scelta della console. La versione “Standard“, con il classico lettore cd per l’inserimento del gioco fisico, oppure quella “Digitale“, in cui è assente il lettore cd. In questa versione, i giochi possono essere acquistati e scaricati online, direttamente nello store dedicato.

Dopo un anno e mezzo dalla sua uscita, i prezzi della console sono ancora elevati ed i tempi di attesa dei preordini sono molto lunghi. GameStop, dunque, per dare la possibilità ai fan Sony di acquistare la PlayStation 5, apre periodicamente dei bundle dedicati.

Le prossime offerte per la PlayStation 5

Oltre ad essere il punto vendita più famoso del mondo, per quanto riguarda la compravendita di videogiochi nuovi ed usati, tra i suoi scaffali GameStop non manca di avere anche le console.

GameStop

L’azienda statunitense ha annunciato l’apertura di un nuovo bundle per l’acquisto della PlayStation 5, per domani 13 aprile 2022. La modalità d’acquisto rimane la stessa delle offerte precedenti.

Come acquistare la PlayStation 5 su GameStop

Il metodo d’acquisto per assicurarsi l’offerta rimane il medesimo delle scorse settimane. Il bundle, infatti, è ottenibile solo online e la disponibilità dei pezzi è veramente limitata.

Per avere l’opportunità di assicurarsi una console, sarà necessario collegarsi al canale ufficiale, sulla piattaforma streaming Twich, di GameStop. Durante una diretta, infatti, sarà annunciato quando la PlayStation 5 sarà effettivamente acquistabile.

Ricapitolando, la diretta si terrà domani 13 aprile 2022 e inizierà alle ore 16:00. Per chi fosse interessato, è consigliabile collegarsi fin da subito per avere più possibilità di ottenere il bundle, effettuando l’ordine non appena verrà annunciata la disponibilità d’acquisto.

Cosa comprende l’offerta di GameStop

Il bundle sarà composto dalla console versione Standard, quindi con il lettore cd, assieme ad accessori e qualche titolo videoludico. Non si hanno dettagli precisi sugli optional compresi, ma si può supporre che sia incluso un secondo Dualsense.

Come per le precedenti offerte, si stima che il prezzo si aggiri sempre intorno ai 700 euro. Gli ultimi bundle, il cui prezzo si aggirava attorno a tale cifra, comprendevano accessori come, appunto, un secondo Dualsense, assieme ad un telecomando multimediale e diversi film e videogames.

Tenendo presente, dunque, le offerte precedentemente proposte da GameStop, ci si può aspettare una proposta simile alle precedenti.

Per il momento si ipotizza l’esclusione della vendita della versione “Digital Edition” da parte della società, in quanto tenderebbe ad invalidare la compravendita delle edizioni fisiche dei videogiochi.

PS5 accessori