Stranger Things, trailer ufficiale da brivido: sorprese, segreti e nuovi nemici

Uscito oggi il trailer ufficiale della quarta stagione di Stranger Things: le immagini sono inquietanti e aumentano a dismisura l’hype.

Ci avviciniamo a quello che è probabilmente l’evento dell’anno per Netflix e per tutti gli abbonati della piattaforma streaming: a fine maggio arriverà la prima parte della quarta stagione di Stranger Things. A poco più di un mese dal ritorno di Undici e dei suoi amici, Netflix Italia ha rilasciato il trailer ufficiale della quarta stagione ed inutile nascondere che quanto si vede mette decisamente l’acquolina in bocca.

stranger things season 4 fantasynowPer fare capire l’importanza di quanto si vede a schermo ed in che modo gli sceneggiatori vogliono portare avanti la trama, dovrò fare qualche spoiler: dunque chiunque non abbia visto la terza stagione della serie può saltare direttamente al video che si trova in calce alla notizia. Si vede che il video di presentazione di questo nuovo appuntamento con Hawkins e con il sottosopra è stato curato nel minimo dettaglio. Si inizia con il collegamento diretto a quanto successo alla fine della precedente season, con Max che inginocchiata sulla tomba del fratello Billy viene utilizzata da narratore di ciò che è successo tra la battaglia al Mall e quanto andremo a vedere.

Come detto non è stato trascurato niente, ci viene ricordato che Undici e la famiglia Byers ha lasciato Hawking e sta cercando di recuperare la serenità nell’assolata California. Ci viene ricordato inoltre che Jim Hopper è scomparso dopo che la porta è stata chiusa nella base russa sotterranea e che non solo il gruppo di protagonisti è consapevole che c’è qualcosa di paranormale nella cittadina americana: sebbene la realtà dei fatti è nota solo ad una ristretta cerchia di persone, ormai i fatti di cronaca hanno fatto capire alla popolazione e al resto degli Stati Uniti che Hawkings è “maledetta“.

Stranger Things 4: il trailer ufficiale è da brividi

Le premesse narrative aperte nella terza stagione sono la base su cui si fonda questa quarta stagione. I russi sono a conoscenza del sottosopra e cercano un modo per entrarvi e sfruttarlo. Da qualche parte, nel paese est Europeo c’è un campo di concentramento in cui i detenuti vengono utilizzati come cavie da laboratorio per affrontare i demogorgoni. Tra questi, come si era capito da un dialogo tra le guardie al termine della stagione precedente, c’è pure Jim Hopper. Rimane da capire come abbia fatto a sopravvivere all’esplosione e come sia finito dall’altra parte del mondo.

Undici adesso è una ragazza normale, dopo la battaglia ha infatti perso i suoi poteri e cerca di vivere una vita normale, trovando complicato adattarsi non solo alla nuova città, ma anche alla nuova condizione. Dal trailer si comprende che qualcosa di paranormale ha sconvolto nuovamente la serenità della cittadina e che i giovani protagonisti si sono riuniti per combatterla e salvare nuovamente tutti.

Si comprende anche che nel sottosopra c’è un’entità malvagia sensiente che prepara l’assalto al mondo in superfice e che tutti hanno bisogno che undici riesca a riacquistare i suoi poteri. La minaccia incombe e non è mai stata così terrorizzante, riusciranno i nostri eroi a risolvere nuovamente tutto? Riusciranno a sconfiggere i mostri e porre fine allo scontro con la dimensione parallela?