Playstation 5 Pro: cosa sappiamo e quando esce la nuova console

Alcune voci danno per certo l’arrivo dell’upgrade PS5 Pro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Una delle console da giochi più famosa di sempre è senza alcun ombra di dubbio la PlayStation, creata dalla Sony e attualmente in commercio con il suo quinto modello.

PS5 Pro: le voci sull'arrivo dell'upgrade
PlayStation 5 – fantasynow.it

PS5 Pro: tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Con questa piattaforma di gioco, la Sony per la prima volta entra nella storia dei videogiochi rivoluzionando completamente le vite di tutte le famiglie.

Dopo essere stata rilasciata in Giappone nel 1994, la PlayStation fa il suo esordio nel 1995 in Europa e negli Stati Uniti e in brevissimo tempo non c’è famiglia che non disponga del dispositivo.

Il suo successo è stato dato dall’utilizzo di CD-ROM, in questo modo non solo la console era utile ai fini videoludici ma anche era anche utilizzabile come lettore di dischi, pertanto il suo acquisto era propenso anche per questa sua caratteristica.

PS5 Pro: le voci sull'arrivo dell'upgrade
PS5- fantasynow.it

Inoltre, la possibilità di modificare la console per permettere di farle leggere dischi non originali e masterizzati, seppur non nei piani della Sony, ha dato modo di allargare le vendite dell’aggeggio tecnologico avendo la possibilità di essere presente anche nelle case delle famiglie meno abbienti.

Negli ultimi mesi del 2020, la Sony ha rilasciato la Playstation 5 che in breve tempo è diventata introvabile e acquistabile soltanto sulle piattaforme online, ma dopo qualche mese è stata possibile trovarla anche nei negozi fisici seppur con non molta facilità.

Secondo alcune voci, sembrerebbe che la Sony stia per rilasciare PS5 Pro, l’upgrade mid-gen della piattaforma che altro non è che una macchina che punta ai 4K reali per poter migliorare il ray tracing.

Nel post di Twitter pubblicato dal leaker Foxy, si fa riferimento anche agli 8K, che però sembrano essere destinati esclusivamente ai film, allo streaming e ai giochi non molto pesanti mentre per quanto riguarda il processore pare esserci soltanto un leggero aumento delle frequenze.

I progetti della Sony

PS5 Pro dovrebbe essere compatibile con la PS5, utilizzando lo stesso metodo che fu usato per PS4 Pro nei confronti della PS4, quindi i videogiochi saranno i medesimi per entrambe le console di gioco.

Stando a queste voci, da prendere con le pinze, il rilascio avverrà nel 2024 esattamente a quattro anni di distanza dal rilascio della PlayStation5.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, la Sony starebbe pensando di allungare il ciclo di vita della PS5, posticipando a sette anni dal suo rilascio l’uscita della PlayStation 6 che quindi, secondo alcune ipotesi, verrà rilasciata soltanto nel 2027.

PS5 Pro: le voci sull'arrivo dell'upgrade