Playstation 6, AMD ha svelato i piani di Sony: quando esce la nuova console

Nonostante il periodo molto difficile per Sony e Microsoft, le quali non riescono a soddisfare la richiesta di console di nuova generazione, i due colossi del gaming stanno già pensando al futuro. Nello specifico tramite AMD, la quale da diversi anni collabora nella realizzazione di Xbox e Playstation, siamo venuti a sapere come Sony e Microsoft sono già a lavoro sulle nuove console.

Come riportato dal sito d’informazione DualShockers, infatti, l’azienda produttrice starebbe ricercando nuove figure per lo sviluppo di chip. Maggiori informazioni, inoltre, le abbiamo dalla stessa AMD tramite lo stesso annuncio di lavoro. Qui, infatti, si fa riferimento specificatamente a dei chip che saranno utilizzati da Xbox e Playstation.

AMD avrebbe iniziato a lavorare alle nuove console di Sony e Microsoft stando ad un annuncio pubblicato negli ultimi giorni

AMD
AMD- Fantasynow.it

Non solo, sappiamo anche dove nascerà questa nuova generazione di chip ossia nella sede di Markham in Canada. Insomma non ci sono dubbi si sta realmente parlando dei successori di Xbox Serie X e di Playstation 5, i quali sono più vicini di quanto sembra. Ovviamente però non c’è nulla di strano in questo.

Per progettare una nuova console, infatti, ci vogliono molti anni e per questo motivo si inizia molto presto. Ad essere quantomeno curioso il fatto che è proprio la crisi dei chip che sta impedendo la diffusione di Serie X e Ps5 e per questo motivo utilizzare risorse per sviluppi futuri piuttosto che aiutare la diffusione della generazione attuale ha fatto discutere.

Ad oggi non ci sono ancora novità circa il successore di Nintendo Switch nonostante sia la console “più vecchia” sul mercato

Nintendo
Nintendo Switch- Fantasynow.it

Sappiamo, inoltre, come ancora oggi, infatti, comprare le nostre console preferite in negozio sia pressoché impossibile dato che i rifornimenti arrivano con il contagocce. Una situazione, questa, che ha anche “falsato” i dati di vendita basti pensare che Xbox ha iniziato a vendere di più anche grazie alla maggiore disponibilità di Serie S sul mercato.

Ormai sono praticamente due anni che questa situazione va avanti e l’augurio comune è di poterne uscire al più presto. Se AMD ha più o meno rivelato i piani futuri di Sony e Microsoft ad oggi, invece, non si sa nulla su un’ipotetica nuova console targata Nintendo. Nonostante Switch sia attualmente la più longeva delle console prodotte dalle major ad oggi ancora non si sa se e quando andrà “in pensione”.