Playstation, il meglio del 2022: tutti i videogame da non perdere

Sony ha pubblicato una lista dei migliori giochi in uscita in questo 2022 per le sue Playstation: ecco ciò che non potete assolutamente perdere.

Siamo in un’epoca d’oro per gli appassionati di videogame. Mai come in questo periodo c’è un’abbondanza di produzioni e scelta, mai come in questo periodo assecondare questa passione è stato conveniente. L’ingresso di servizi in abbonamento che “regalano” mensilmente dei videogame, permette infatti di godere di titoli sempre nuovi da giocare ad un prezzo relativamente basso. Il massimo che potreste pagare, nel caso dell’Xbox Game Pass Ultimate è infatti di 13 euro al mese. Considerando il fatto che ogni gioco all’uscita costa tra i 60 e gli 80 euro, capirete da soli qual è il vantaggio economico di una simile situazione.

Tuttavia, chi è appassionato lo sa, il gamer è un essere vorace e insaziabile, che vuole provare qualsiasi novità il prima possibile, così da poterla provare insieme agli amici, discuterne, non rimanere indietro agli altri e sentirsi escluso. Ecco che dunque le produzioni che escono dal servizio in abbonamento diventano quelle maggiormente desiderate, quelle da avere assolutamente e per cui spendere il proprio denaro ed il proprio tempo. Nel 2021, nonostante siano usciti titoli indiscutibilmente validi, la è rimasta delusa perché è mancato quel gioco capace di catturare tutte le attenzioni, da risultare imperdibile per chiunque lo giocasse.

Da questo punto di vista il 2022 sarà un anno differente, un anno in cui non mancheranno videogiochi di peso, anche in esclusiva per una singola console. Se Switch può contare sul nuovo Pokemon e una serie di giochi di spessore come Super Mario + Rabbits 2, Splatoon 3 e, si spera, su The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Microsoft puntata tutto sui giochi in anteprima sul Game Pass come Crossfire X, Total War Warhammer, Ark II e un paio di esclusive di pregio come Starfield e Redfall (Stalker 2 è stato rinviato a dicembre ed è comunque un’esclusiva console temporale, visto che esce in contemporanea su PC).

Leggi anche ->Sonic: il nuovo gioco avrà la localizzazione in Italiano

Playstation, tutte i videogiochi del 2022 da non perdere secondo Sony

 

Ed in tutto questo Sony rimane a guardare? Non esattamente, ancora una volta la console nipponica è quella che presenta il maggior numero di esclusive (temporali o definitive) più alto. Nei primi mesi dell’anno usciranno già due indie di indubbio fascino come Sifu e Stray, ma anche titoli tripla A attesissimi come Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7. A maggio giunge For Spoken e entro la fine dell’anno si attendono le uscite di Little Devil Inside (forse l’indie maggiormente atteso dai videogiocatori e dai critici) e God of War Ragnarok.

Un anno ricco di esclusive per i possessori di una Playstation, a cui si aggiungono quei titoli multipiattaforma che non possono non ingolosire il palato di un videogiocatore. Se il 2021, insomma, è stato dolce e amaro, questo 2022 si preannuncia così ricco di uscite da diventare molto difficile da eguagliare in futuro. Vediamo dunque i 22 titoli che Sony consiglia di tenere d’occhio in questi 12 mesi:

Horizon Forbidden West – 18 febbraio
Uncharted: Legacy of Thieves Collection – 28 gennaio
Elden Ring – 25 febbraio
Dying Light 2: Stay Human – 4 febbraio
God of War: Ragnarok – 2022
Gran Turismo 7 – 4 marzo 2022
Gotham Knights – 2022
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins – 18 marzo
GhostWire: Tokyo – 2022
Tiny Tina’s Wonderlands – 25 marzo
Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction – 20 gennaio
Suicide Squad: Kill the Justice League – 2022
Stray – Inizio 2022
OlliOlli World – 8 febbraio
Salt and Sacrifice – 2022
Little Devil Inside – 2022
Sifu – 20 febbraio
Oxenfree II: Lost Signals – 2022
Tchia – 2022
Babylon’s Fall – 3 marzo
Forspoken – 24 maggio
The Lord of The Rings: Gollum – 2022