Playstation Plus Extra e Premium in arrivo: tutto sui nuovi abbonamenti

Dopo diversi mesi di attesa, dunque, siamo finalmente vicini a vedere il debutto qui in Italia dei nuovi abbonamenti proposti da Sony per il Playstation Plus. Nello specifico andiamo a vedere, ad una settimana precisa dal loro arrivo, cosa offrono i pacchetti Extra e Premium.

Il piatto forte di queste due nuove offerte, dunque, sarà senza dubbio il catalogo di giochi offerti in regalo. Non solo titoli Playstation 4 e Playstation 5, infatti, con questi nuovi abbonamenti potremo rigiocare anche alcuni fra i titoli più famosi delle prime tre console di casa Sony.

Playstation Plus dal prossimo giovedì si aggiornerà aggiungendo tre tipi diversi di abbonamento

Playstation Plus
Playstation Plus Premium- Fantasynow.it

Oltre ciò avremo a disposizione anche parte del catalogo dei titoli PSP. Non solo per alcuni giochi sarà possibile riscattare persino una prova a tempo. Ricapitoliamo un pò la situazione attorno al Playstation Plus dunque. Dal prossimo giovedì 23 giugno, infatti, avremo a disposizione ben tre livelli di abbonamenti fra cui scegliere con, ovviamente, costi e vantaggi diversi.

Il più basilare, chiamato Essential, avrà un costo di 8,99 euro al mese ed è pressoché identico al vecchio Playstation Plus. Questo, infatti, ci permetterà di giocare online, avere degli sconti esclusivi sullo store e salvare i nostri dati di gioco tramite cloud.

Ovviamente saranno inclusi nel prezzo i titoli gratuiti del mese. Andiamo a vedere, dunque, l’abbonamento di mezzo l’Extra che vanterà al suo interno, già dal giorno del lancio, più di 400 giochi Ps4 e Ps5 giocabili in maniera gratuita.

Al prezzo di 13 euro e 99 centesimi mensili, infatti, potremo goderci alcuni dei titoli più apprezzati di questa e della passata generazione fra giochi first party e di terze parti.

Con il Premium potremo usufruire di prove gratuite per alcuni giochi

Playstation Plus
Playstation Plus- Fantasynow.it

Infine passiamo all’abbonamento più costoso presentato da Sony, il Playstation Plus Premium che come detto non raccoglie solo i giochi più recenti ma quelli di tutte le console create dalla compagnia nipponica. Tutti i giochi, quindi, saranno scaricabili con questo abbonamento da 16 euro e 99.

L’unica eccezione, in tal senso, è rappresentata dai giochi Playstation 3, i quali potranno essere solamente riprodotti tramite streaming. Infine, come anticipato, avremo due ore di prova su diversi giochi, in modo da poter capire se il titolo merita o meno l’acquisto.

Insomma nonostante un aumento di prezzo c’è da dire che Sony ha fatto le cose in grande e ha fornito alla propria utenza, dopo diversi anni, una valida alternativa all’Xbox Game Pass.