LEGO, in arrivo un set elettrizzante: quanto costa e come fare ad acquistarlo

Lego: in arrivo il set montagne russe
Lego Montagne Russe - fantasynow.it

La Lego ha ufficializzato l’arrivo del Set Icons Montagne Russe. Ecco come sarà e da quanti mattoncini sarà composto.

La Lego è una delle aziende più famose riguardo i giocattoli. Al momento è una delle più proficue e da anni detiene questo primato grazie alle costruzioni dedicate a tutte le fasce d’età.

Lego: in arrivo il set montagne russe
Lego Montagne Russe – fantasynow.it

Lego Montagne Russe: ecco com’è composto

Infatti, come si può leggere dalla confezione i set lego sono destinati ad un pubblico fino a 99 anni, ma anche di più se si riesce a superare la soglia dei 100.

Il nome Lego deriva dalla frase “leg godt” che significa giocare bene e vanta milioni di store in tutto il mondo oltre che alcuni parchi tematici chiamati LEGOLAND in vari punti del globo.

Nel corso degli anni la ditta di giocattoli ha dedicato milioni di set particolari ispirati sia a serie tv, che film che a monumenti storici o personaggi dello spettacolo o anche a console di gioco, strumenti musicali e quant’altro possa esserci di realizzabile con dei mattoncini Lego.

Lego: in arrivo il set montagne russe
Lego Montagne Russe – fantasynow.it

Per quanto riguarda la linea ICONS, la ditta ha rivelato l’uscita del set Lego Montagne Russe #10303 che si tratta di una nuova versione della riproduzione di una delle attrazioni più famose presenti in tutti i parchi divertimenti del mondo.

Il modellino è smisurato e vede una lunga torre su cui vengono posti i carrelli che tramite un freno vengono fatti salire su dei carrelli per poi far percorrere un percorso tortuoso e intricato che riporterà tutti quanti al punto di partenza.

Prezzo e data di distribuzione

Assieme al set che è già predisposto per i Lego Powered Up, ci saranno ben 11 minifigure tra cui un operatore, un venditore di pretzel ed uno di palloncini, uno di hot dog, un ragazzino con una nonna e cinque passeggeri, sei di questi hanno teste reversibili per far cambiare espressione.

Oltre loro ci sono anche un carretto di palloncini e pretzel, una panchina con una mappa, la bancarella degli hot dog, il misuratore di altezza per accedere all’attrazione e la stazione d’imbarco al coperto con il pannello di controllo e barriere apribili.

Il set misura 92 cm di altezza e 85 di larghezza con 34 cm di profondità ed è composto da ben 3.756 pezzi. Lego Montagne Russe sarà disponibile sul sito dell’azienda a partire dal prossimo 5 luglio al costo di 399.99€. Gli utenti vip potranno acquistarlo a partire dal 1° luglio mentre per il rilascio nei negozi fisici bisognerà aspettare sei mesi dato che verrà distribuito soltanto il 1° gennaio 2023 e potrebbe essere un’idea regalo per i più appassionati.

Lego: in arrivo il set montagne russe
Lego Montagne Russe – fantasynow.it

Lascia un commento