Playstation Studios, Horizon Forbidden West conferma la forza degli studi first party di Sony

Horizon
Horizon Forbidden West- Fantasynow.it

In un periodo dove Microsoft sta comprando un sacco di software house, Sony conferma il valore dei propri studi first party rilasciando il sequel di Horizon Zero Dawn, chiamato Forbidden West.

I Playstation Studios, infatti, difficilmente sbagliano un colpo dimostrandosi dei veri pezzi da novanta del settore. Come si evince dalle recensioni questa nuova avventura di Aloy è a dir poco uno spettacolo tanto da riuscire a mantenere tutti i lati migliori del primo capitolo correggendone persino i (pochi) difetti.

Guerrila Games è riuscita a correggere i pochi difetti del primo capitolo di Horizon, rendendo questo sequel un must have

Horizon
Horizon Forbidden West- Fantasynow.it

Come ogni open world, infatti, anche questo poteva finire per assomigliare ai molti altri titoli del genere, risultando ripetitivo e a tratti troppo dispersivo. Grazie al suo sistema di combattimento rinnovato e veloce ed un mondo vivo attorno alla nostra protagonista, infatti, Horizon è seriamente candidato ad essere uno dei giochi del 2022.

Un lavoro eccezionale quello svolto da Guerrila Games, sappiamo, infatti, come sia semplice sbagliare e fare un sequel non all’altezza ma, in questo caso, il team di sviluppo ha saputo persino migliorare il primo capitolo. Questo lancio ci dimostra, quindi, come i Playstation Studios, nonostante un periodo privo di esclusive dallo scorso autunno, siano più vivi e in forma che mai.

Per vincere questa generazione di console, quindi, Sony dovrà continuare a proporre titoli di questa qualità. Microsoft, infatti, è ancora in una fase di assestamento dopo le recenti acquisizioni ma appena le acque si saranno calmate sarà difficile resistere all’onda di esclusive Xbox che pioverà.

Forbidden West sarà la prima grande esclusiva di Playstation 5

Il primo grande test per la console americana, infatti, avverrà a novembre quando uscirà finalmente Starfield, la nuova grande Ip di Bethesda, casa che ha dato i natali a Skyrim e Fallout. Un altro grande ostacolo per Sony e Playstation sarà l’uscita del prossimo Call of Duty che sarà disponibile in maniera gratuita per gli utenti dell’Xbox Game Pass.

Starfield
Starfield- Fantasynow.it

Insomma mai come quest’anno il videogiocatore da console potrà scegliere fra due ottime alternative. Tornando a parlare dei Playstation Studios, infatti, quest’anno avremo anche Gran Turismo 7, il quale ha mostrato i muscoli nell’ultima conferenza.

Sembra, invece, che dovremo aspettare ancora qualche mese per vedere un gameplay di God of War Ragnarock. Ricordiamo, infine, come la data di lancio ufficiale di Horizon Forbidden West è dopodomani, il 17 febbraio.

Lascia un commento