Harry Potter, com’è morto davvero Fred Wesley nell’ultimo film: fan increduli

La saga di Harry Potter quest’anno sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie ai festeggiamenti dei vent’anni dall’arrivo in sala del primo film. Molti fan, dunque, per l’occasione, si sono soffermati ad analizzare i pochi buchi di trama presenti nei film.

A far discutere, infatti, nel corso della reunion sarebbe stata la morte di Fred Weasley, uno dei due gemelli, avvenuta nell’ultimo film, I Doni della Morte parte 2. Nonostante possiamo vedere il corpo del ragazzo, infatti, almeno nei film cosa sia stato ucciso resta tutt’ora un mistero.

La reunion di Harry Potter è stata un vero e proprio successo riaccendendo l’amore dei fan sulla saga

Harry Potter
Harry Potter Reunion- Fantasynow.it

L’evento mandato in onda la sera di Capodanno ha visto il cast al completo ripercorrere le loro gesta all’interno degli otto film di Harry Potter. Questa, inoltre, è stata la prima volta in cui i tre protagonisti si sono rivisti dopo il termine delle riprese. All’interno dello speciale, quindi, abbiamo visto James e Oliver Phelps, coloro hanno interpretato proprio i fratelli maggiori di Ron.

Gemelli Weasley
Reunion Gemelli Weasley- Fantasynow.it

I due sono stati sempre molto amati dal pubblico grazie al loro atteggiamento ribelle e da burloni. Soprattutto durante il periodo in cui la scuola di Hogwarts è stata gestita da Dolores Umbridge i due hanno dato il peggio di loro. Proprio per questo amore verso i personaggi la morte di Fred è stato un vero e proprio colpo al cuore per molti.

A rimanere particolarmente scottato da questa perdita, ovviamente, è stato George che nel finale ha deciso di dare a suo figlio il nome del gemello scomparso. I momenti on screen degli Weasley però sono stati relativamente pochi se paragonati all’importanza che hanno nei libri.

Per scoprire la morte di Fred Weasley bisogna leggere i libri

Come detto non far vedere la morte di Fred è stata una scelta che ha fatto infuriare diversi fan. Nel film, infatti, scopriamo della dipartita del mago solamente all’inizio della tregua data da Voldemort alla scuola affinché consegnassero Harry senza ulteriori spargimenti di sangue.

Nel libro, quindi, la morte di Fred, invece, è ben descritta ed assume toni decisamente drammatici. I due gemelli e Percy, infatti, si trovavano nei sotterranei della scuola per impedire l’avanzata dei mangiamorte quando un’esplosione li ha colpiti in pieno lasciando Fred sepolto sotto un cumulo di macerie. Persino George non se l’è passata bene nel film precedente dove perse un orecchio a causa di un incantesimo di Piton nel famoso inseguimento sulle scope.