Spider-Man 2099, torna a maggio la serie con il ragno del futuro: tutte le novità

E’ pronto a tornare uno dei personaggi più amati del ragnoverso. Stiamo parlando di Miguel O’Hara, meglio conosciuto come Spider- Man 2099. Questa versione futuristica dell’arrampicamuri tornerà a combattere il crimine dal prossimo maggio in una nuova mini serie.

Quest’anno, inoltre, questa particolare versione dell’uomo ragno è stata già visibile dal trailer di Spider-Man: Into the Spider-Verse, portando il personaggio alla ribalta. A curare questa nuova serie, dunque, sarà Steve Orlando insieme ad un cast di tutto rispetto.

La mini serie dedicata a Spider- Man 2099 e curata da Steve Orlando si comporrà in 4 episodi

Spider- Man 2099
Spider- Man 2099- Fantasynow.it

Al servizio di Spider- Man 2099, infatti, ci saranno anche Pau Fray, David Watcher, Marco Castiello, Ze Carlos, Alessandro Mircola e Kim Jacinto. La Marvel però, ad essere onesti aveva già lasciato intendere come volesse attingere nuovamente dall’arco narrativo del futuro.

In Marauders Annual #1, infatti, abbiamo avuto la comparsa di uno degli antagonisti degli X- Men del 2099, ossia Brimstone Love. Ovviamente non è scontato una sorta di collegamento fra quest’ultimo e l’uomo ragno ma ad oggi non abbiamo conferme.

In questa serie troveremo nuovi personaggi come Loki 2099

Queste, dunque, le parole di Orlando che si è dimostrato estremamente entusiasta all’idea di lavorare al progetto: “Scartabellando tra gli espositori e le carte da gioco dei primi anni ’90, il mondo del 2099 fu il mio primo futuro distopico, un visione del futuro Marvel infestata dai neon che sentii subito mia. E chi c’era in prima linea in questo futuro, combattendo come tutti coloro che hanno portato quel nome, per la gente normale del futuro? Miguel O’Hara, Spider-Man 2099″.

Spider- Man 2099
Spider- Man 2099- Fantasynow.it

Un ritorno di Spider- Man 2099 avuto in occasione del trentesimo anniversario dalla nascita della collana Marvel 2099. In questa nuova avventura, dunque, Miguel O’Hara sarà costretto a tornare a vestire i panni da supereroe a causa dello schianto di un celestiale sul pianeta Terra.

In questa nuova mini serie faranno ritorno diversi personaggi illustri come Ghost Rider 2099 ossia aka Kenshiro Cochrane ma allo stesso tempo vedremo dei volti totalmente nuovi come Loki e Winter Soldier del futuro. I nemici di Miguel, inoltre, saranno i membri del gruppo Cabala, il quale fu creato in precedenza da Norman Osborn.

A comporre questa serie, dunque, avremo Spider-Man 2099: Exodus Alpha #1, Spider-Man 2099: Exodus #1, Spider-Man 2099: Exodus#2 e Spider-Man 2099: Exodus Omega #1. Toccherà dunque aspettare questo maggio per vedere di nuovo in azione il supereroe ma noi già adesso non stiamo più nella pelle per questa nuova avventura.