Resident Evil, Capcom annuncia novità: i fan non stanno nella pelle

Capcom ha annunciato sul proprio account Twitter che domani arriveranno novità succose su Resident Evil: i fan della serie non vedono l’ora.

Capcom ha avuto un periodo di difficoltà durante l’epoca Ps3/Xbox 360, quando il cambio di hardware l’ha colta impreparata alla contestuale crescita dei videogame. Il modo di concepire i videogame di nuova generazione era infatti differente da quello dell’epoca precedente, c’era bisogno di un budget più alto per la costruzione di mondi di gioco credibili e sempre più dettagliati, inoltre si è puntato sempre maggiormente alla qualità delle cut scene e quello dell’integrazione tra narrativa e gameplay.

Resident EvilCi è voluto del tempo prima che Capcom tornasse sui propri livelli qualitativi e riportasse franchise storici come Resident Evil e Devil May Cry su livelli più alti. Dal 2017 ad oggi, però, la casa di sviluppo giapponese non ha sbagliato un colpo: RE7, RE2 Remake, DMC V e Monster Hunter sono stati giochi altissimo livello, apprezzati sia dai videogiocatori che dalla critica. Il successo è stato ripetuto lo scorso anno con l’uscita di Resident Evil VIII Village, videogame che ha vinto diversi premi come miglior gioco dell’anno.

Capcom annuncia novità su Resident Evil: domani scopriremo di cosa si tratta

Il 2022 di Capcom per il momento non si preannuncia spettacolare. A parte qualche uscita minore e l’annunciato Pragmata, che comunque non uscirà prima del prossimo anno, non si vedono novità in vista. Per questa ragione quando la compagnia ha annunciato poco fa la notizia di novità riguardanti Resident Evil sul proprio account Twitter, i fan hanno esultato.

Ecco cosa recita il cinguettio di Capcom: “Oh, c’è una qualche attività sospetta in questo momento su Resident Evil Portal…Sembra sia questo il motivo per cui tutto lo staff intorno a me lavorava alacremente fino a notte fonda. C’è qualcosa che vi sveleremo domani alle 4 di pomeriggio, speriamo che vi piaccia”.

Come se non bastasse sul sito di Capcom è partito un countdown che però sembra slegato dall’annuncio che verrà fatto domani, almeno per quanto riguarda le tempistiche, visto che scade la settimana prossima. La sensazione è che possa trattarsi di un annuncio grosso, visto che la campagna pubblicitaria della compagnia mira ad accrescere l’hype della community.

In base ai rumor di questi mesi possiamo immaginare che si tratti del tanto chiacchierato remake di Resident Evil 4: possibile che domani venga annunciato e che la settimana prossima venga mostrato qualcosa di concreto come un filmato gameplay? Non resta che attendere 24 ore.