Prime Video: le cinque saghe da non perdere sulla piattaforma Amazon

Sulla piattaforma in streaming Amazon Prime Video sono disponibili cinque saghe che hanno rivoluzionato il mondo del cinema. Ecco quali sono.

Grazie all’arrivo delle piattaforme in streaming, che ha rivoluzionato il modo di guardare la televisione, abbiamo la possibilità di poter vedere un contenuto dove vogliamo, a qualsiasi ora vogliamo, anche interrompendolo e riprendendo la visione in un secondo momento.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Prime Video fantasynow.it

Prime Video: ecco le cinque saghe da non perdere

Su queste piattaforme vengono rilasciati oltre titoli originali anche pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema, e su Amazon Prime Video, attualmente sono disponibili ben cinque saghe molto importanti.

La prima è quella di Ritorno al Futuro, la trilogia cominciata nel 1985 e terminata nel 1990 è diventata negli anni un vero e proprio cult per gli amanti del cinema di quegli anni ed è per molti considerata una delle saghe per eccellenza del mondo della fantascienza e dell’innovazione cinematografica per i temi trattati.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Ritorno al futuro – fantasynow.it

Un’altra saga molto importante disponibile sulla piattaforma, è quella di Indiana Jones. L’esploratore interpretato da Harrison Ford ha cominciato ad apparire sugli schermi cinematografici, diventando una vera e propria icona, nel 1981 mentre l’ultimo film dedicato al personaggio è uscito al cinema nel 2008 e un quinto capitolo verrà rilasciato al cinema a giugno del 2023.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Indiana Jones – fantasynow.it

A far compagnia a queste due saghe c’è anche quella che ha visto crescere un’intera generazione di spettatori e di attori, che ha tenuto compagnia tutti quanti dal 2001 al 2012. Stiamo parlando di Harry Potter. I film della saga hanno rivoluzionato il mondo del cinema dando alle generazioni di allora, un proprio film di appartenenza e creando, ispirandosi agli omonimi romanzi, un mondo che ancora oggi viene esplorato con espansioni di tutti i tipi, creando un fanbase senza precedenti.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Harry Potter – fantasynow.it

Tra vampiri e macchine robot

Altri film disponibili anche quelli di The Twilight Saga, composti da cinque film distribuiti tra il 2008 e il 2012 che ha dato una nuova linfa vitale alle pellicole con protagonisti vampiri e licantropi, anche se in chiave più drama teen horror. La saga, ispirata anch’essa ad una serie di libri, è stata una delle più proficue degli ultimi anni 2000 e dei primi anni 2010.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Twilight – fantasynow.it

Ultima saga ad essere presente nel catalogo di Prime Video è quella dei Transformers, composta da 5 film più uno, che ha portato sullo schermo i giocattoli della Hasbro. Dopo il film singolo Bumbleblee che si discosta dalla saga dei cinque film distribuiti tra il 2007 e 2017, nel 2023 è in arrivo Transformers- Il risveglio che sarà il primo di una nuova trilogia a cui seguirà una serie animata e un film d’animazione.

Prime Video: ecco le cinque saghe cinematografiche da non perdere
Transformers – fantasynow.it