Christina Ricci, confessione piccante: “Mi piaceva farlo nuda”

Nel mondo del cinema si sa non è mai facile girare delle scene di nudo tanto che ognuno si prepara a modo suo prima del ciak. Ad esempio, quest’oggi, parleremo della premiata attrice americana Christina Ricci. 

La donna, infatti, prima di girare ogni scena senza veli, per abituarsi all’idea, gira nuda per il set del film alla ricerca di concentrazione per la scena. A svelare questo “segreto”, quindi, è stata la stessa Ricci durante un tavolo di Variety, a cui erano presenti anche altri artisti.

Christina Ricci ha confessato come sul set di Black Snake Moan ha girato tantissime scene in cui era completamente nuda

Christina Ricci
Christina Ricci- Fantasynow.it

Questa tecnica adottata dall’artista, dunque, aiuta a superare l’imbarazzo che si genera sul set durante le scene di nudo, soprattutto se quest’ultime sono prolungate. Di quest’ultimo esempio ricorderemo uno degli ultimi film realizzati da Christina Ricci ossia Black Snake Moan.

Nella pellicola, inoltre, sono stati coinvolti anche attori del calibro di Samuel L. Jackson e Justin Timberlake rendendo l’esperienza per l’attrice ancora più traumatica. Come raccontato lei passò senza veli la maggior parte del suo tempo on screen.

Ben presto, quindi, Christina Ricci iniziò a provare un forte disagio dovuto all’imbarazzo che avevano i suoi colleghi nel vederla completamente nuda. Per questo motivo, come spiegato durante l’intervista, la donna ha preferito restare senza veli tutto il tempo.

L’attrice ha preso parte anche all’ultimo film dedicato a Matrix

Christina Ricci
Black Snake Moan- Fantasynow.it

La donna, infatti, si sentiva quasi sbagliata mentre era sul set, come si dovesse vergognare di se stessa. Per questo motivo l’attrice ha pensato bene di estirpare il problema alla radice rimanendo nuda tutto il tempo in modo che gli altri si abituassero all’idea senza metterla nuovamente in soggezione.

La carriera della Ricci, inoltre, è costellata di apparizioni illustri. Ad esempio ha vestito i panni di Gwyn de Vere in Matrix Resurrection. Ma non solo, ricorderemo l’attrice anche per i suoi ruoli in Il Mistero di Sleepy Hollow o Dieci Cose da Fare Prima di Lasciarsi.

Insomma questo è il metodo con cui Christina Ricci supera il suo imbarazzo sul set ma ovviamente ogni artista ha un suo modo per affrontare le situazioni di disagio. Fra l’altro negli ultimi giorni quest’ultima è stata anche intervistata per dare il suo parere sulla nuova Mercoledì Addams, personaggio che anche lei ha interpretato in passato. La Ricci dunque ha dato la propria “benedizione” a Jenna Ortega ritenendola fantastica per quel ruolo.