Hercules è in buone mani: il remake live action sarà diretto da Guy Ritchie

Uno dei film più amati ed apprezzati di sempre uscito dagli studi della Disney è senza dubbio Hercules. La pellicola d’animazione uscita nel 1997, dunque, sembra essere pronta a tornare in una nuova veste ossia quella del live action.

Un trattamento non insolito per la Disney, ricorderemo infatti il recente remake dedicato a Mulan, a Il Re Leone e a La Bella e la Bestia. Vedremo, dunque, se questa nuova interpretazione della leggenda del dio greco Hercules, riuscirà ad essere apprezzata almeno quanto l’opera originale.

Anche Hercules, così come fatto in precedenza per Il Re Leone, riceverà a breve un remake in live action

Hercules
Hercules- Fantasynow.it

Sulla scia di queste nuove versioni in live action, quindi, la Disney lancerà una nuova versione di Hercules la quale sarà diretta da Guy Ritchie. Questa notizia, dunque, ha avuto un fortissimo impatto mediatico tanto che in giro adesso non si parla d’altro.

E’ cresciuta a dismisura, dunque, l’attesa per il ritorno del nostro figlio di Zeus preferito. Per chi non lo sapesse, dunque, Guy Ritchie è lo stesso che si è occupato anche del live action dedicato ad Aladdin che, nonostante diverse critiche feroci, al botteghino è riuscito ad incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Ad occuparsi della produzione, invece, insieme alla Disney, ci sarà la AGBO, la casa di produzione fondata dai fratelli Russo. Quest’ultimi sono conosciuti soprattutto per aver dato vita ad alcuni dei cinecomic targati Marvel maggiormente apprezzati.

Ad occuparsi della sceneggiatura del film sarà Dave Callaham

Hercules
Guy Ritchie- Fantasynow.it

Persino lo sceneggiatore del film sarà legato al mondo dei supereroi dato che sarà lo stesso di Shang Chi- La Leggenda dei Dieci Anelli, ossia Dave Callaham. Ad oggi, inoltre, non sappiamo se Hercules manterrà la sua anima da musical o quest’ultima verrà accantonata.

Tantomeno si hanno notizie su chi interpreterà il protagonista. Insomma il progetto è ancora nelle sue fasi embrionali ma con uno come Guy Ritchie ad occuparsene ne vedremo senza dubbio delle belle. C’è molta attesa anche per scoprire chi sarà il volto di Ade, uno degli antagonisti della Disney più amati di sempre.

Per tanto molti fanno stanno chiedendo a gran voce un casting con nomi importanti e che sappiano rendere giustizia al personaggio. Come detto il film è ancora nelle sue prime fasi di lavorazione tant’è vero che Guy Ritchie fino a poco tempo fa era ancora impegnato nel nuovo film di Jason Statham, Operation Fortune: Ruse de Guerre.