Playstation 5, State of Play imminente: il rumor fa esplodere il web

Secondo l’insider Tom Henderson entro la fine di giugno ci sarà un nuovo State of Play in cui potrebbe essere annunciata la data d’uscita di God of War.

Come ormai succede da anni, Sony non ha partecipato in maniera massiccia agli eventi estivi dedicati ai videogiochi. Ormai da tempo la compagnia nipponica ha deciso di gestire la comunicazione tramite i propri canali social, così da ritagliarsi il momento giusto per dare visibilità alle proprie produzioni. Non ha sorpreso più di tanto, dunque, che l’azienda giapponese abbia presenziato al Summer Game Fest solo con l’annuncio del remake di The last of us e nemmeno che non abbia mostrato tutta la propria line-up del 2023.

Come accaduto l’anno scorso, probabilmente, ci sarà uno State of Play apposito nei primi giorni di settembre, nel quale verrà annunciata qualche nuova ip e nel quale si conosceranno i titoli in uscita per il 2023 (anche perché altrimenti si tratterebbe di un anno abbastanza spoglio, a differenza di quello di Microsoft). Prima che l’estate entri nel suo vivo, però, Sony potrebbe concedere ai propri fan un altro mini evento comunicativo nel quale concentrarsi sulla prossima ip di spessore in uscita: God of War Ragnarok.

state of play FantasynowIl gioco è stato confermato più volte come in uscita entro il 2022, ma attualmente non si conosce la data e nemmeno la finestra di lancio del prodotto. Dato che a settembre uscirà The last of us Part I e che a fine ottobre sarà la volta di For Spoken, Gdr di Square-Enix in esclusiva PS5, è prevedibile che la finestra di lancio di God of War sia tra novembre e dicembre.

Playstation 5, nuovo State of Play la prossima settimana?

Nelle scorse ore a confermare la sensazione che Sony abbia in previsione un nuovo evento dedicato a Playstation 5 è stato l’insider Tom Henderson. Tra i tanti che cercano di rivelare i piani segreti delle compagnie, Henderson è risultato uno dei più affidabili e di recente sembra che non sbagli un colpo. Se l’insider si dice certo che ci sarà uno State of Play, dunque, è probabile che possa avere degli elementi concreti in mano per asserirlo.

Secondo le informazioni raccolte dall’insider, l’evento dovrebbe concentrarsi proprio su God of War Ragnarok e dunque mostrare un gameplay approfondito e con ogni probabilità la data d’uscita. Dovrebbe poi essere presentato al pubblico il tanto chiacchierato Dualsense Pro, ovvero una versione per pro gamer del già ottimo pad per Playstation 5.

Infine dovrebbe essere lasciato spazio a Kaz Yamauchi per permettere al boss di Polyphony Digital di illustrare tutte le aggiunte contenute nel prossimo grande aggiornamento di Gran Turismo 7. Possibile che si parli delle migliorie al comparto multiplayer che gli utenti attendono da tempo e che tanto hanno fatto discutere negli ultimi giorni. A sollevare pubblicamente la questione è stato Valerio Gallo, attuale campione del mondo di GT Sport, il quale ha dichiarato che GT7 non è pronto per una stagione di e-Sport in queste condizioni.

Più difficile invece che venga annunciata la tanto chiacchierata versione Pc di Gran Turismo 7. Data la politica attuale di Sony, non è impossibile pensare che voglia allargare la platea di beneficiari dell’ip, ma il gioco è uscito da troppo poco tempo, inoltre bisognerebbe prima sistemare le beghe di stabilità dei server per evitare che il lancio sull’altra piattaforma sia un disastro e faccia cattiva pubblicità al gioco e al brand.