PS Vita 2 esiste? Cosa sappiamo sulla nuova console portatile Sony

Nelle ultime ore sta circolando in rete una vera e propria notizia bomba. Sony, infatti, starebbe progettando una nuova console portatile, una ipotetica Ps Vita 2. E’ proprio dalla prima versione di quest’ultima, lanciata ormai nel lontano 2011, che non esce più una console portatile Playstation.

Questo nuovo tentativo, quindi, sarebbe figlio del grande successo che ha avuto e sta avendo tutt’ora la Nintendo Switch. Se quest’ultima ha fatto del suo essere una console ibrida il suo punto di forza, l’ultima ad essere arrivata sul mercato, la Steam Deck, è a tutti gli effetti un pc portatile con specifiche decisamente superiori alla console nipponica.

Secondo un noto leaker Sony sarebbe pronta a rituffarsi nel mercato delle console portatili con la nuova Ps Vita 2

Ps Vita 2
Ps Vita 2- Fantasynow.it

Nonostante questa tutt’altro che semplice concorrenza, dunque, Sony sarebbe pronta a ributtarsi nel mercato del portatile. Dopo l’ottimi risultati raggiunti con Psp e la mezza delusione di Ps Vita, quindi, nel giro di un paio d’anni potremmo ricevere una nuova console.

Ad aver acceso l’attenzione sulla notizia, quindi, sarebbe stato il noto leaker ZoneofTech che attraverso il proprio profilo Twitter ha caricato un immagine con il possibile hardware di questa PS Vita 2. L’associazione all’ultima console portatile Playstation, quindi, è stata fatta anche e soprattutto per il design dato che quest’ultime sembrano molto simili.

Fu proprio ZoneofTech a mostrare i primi Devkit di Playstation 5 sul web

PS Vita 2
PS Vita- Fantasynow.it

Ovviamente, come sempre in questi casi, le notizie sono da prendere con le pinze dato che non c’è stata alcuna ufficialità in merito. D’altronde però, il leaker che ha lanciato la notizia è stato lo stesso ad aver messo in giro per primo i Devkit di Playstation 5, insomma non uno qualunque.

Sia i colori che lo schema scelto per i tasti, dunque, richiama molto l’ultima console portatile Sony ed anche per questo motivo il rumor risulta decisamente credibile. Ricordiamo, inoltre, come Ps Vita aveva anche diverse funzioni per collegarsi alla Playstation 4.

Chissà, quindi, che l’idea della società nipponica non sia creare “una spalla” anche per Playstation 5 e provare così a rubare una fetta di mercato alla Nintendo che da anni ormai si è imposta come unica realtà videoludica ad investire ancora nelle console portatili. Fra l’altro su Vita abbiamo avuto diversi titoli in esclusiva interessanti come gli spin off di Uncharted ed Assassin’s Creed quindi un suo ritorno sarebbe più che gradito.