Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo? Ecco cosa ci dice la scienza

Per anni ed anni ci siamo chiesti chi sia l’uomo più bello al mondo. La scienza, quindi, avrebbe provato a rispondere a questa domanda e la risposta sarebbe stata niente di meno che l’attore fresco del ruolo in The Batman, Robert Pattinson.

Andiamo con ordine però, ad aver effettuato questa ricerca, quindi, sarebbe stato il medico britannico specializzato in chirurgia estetica Julian Da Silva. Quest’ultimo, quindi, ha provato a rispondere alla fatidica domanda tramite una serie di criteri e calcoli.

Secondo il metodo utilizzato da Julian Da Silva, Robert Pattinson sarebbe l’uomo più bello del mondo

Robert Pattinson
Robert Pattinson- Fantasynow.it

Il primo dato che ha tenuto in conto il medico, quindi, è la simmetria del viso, degli occhi, delle sopracciglia, della mascella, del mento, del naso e delle labbra. Quindi, per il viso l’uomo si sarebbe basato sul Rapporto Aureo di Bellezza Phi.

Questo rapporto, quindi, è stato utilizzato anche da artisti ed architetti per le loro opere. Ad esempio lo stesso Leonardo Da Vinci ha applicato questo concetto nel realizzare la sua famosa opera l’Uomo Vitruviano. Secondo Da Silva, inoltre, la lunghezza delle orecchie deve essere pari a quella del naso per rendere bello un uomo.

Non solo, anche la larghezza degli occhi dev’essere simile alla distanza fra i due. Applicando questi criteri ai vari vip del mondo del cinema, quindi, come detto, l’attore che avrebbe vinto il titolo di uomo più bello del mondo è Robert Pattinson.

Nello specifico l’attore protagonista della saga di Twilight è risultato compatibile con il Rapporto Aureo di Bellezza al 92,15%. Pattinson, quindi, sarebbe ad oggi l’uomo che maggiormente si è avvicinato alla perfezione degli antichi adoni greci.

Chiudono la top tre degli attori più belli Henry Cavill e Bradley Cooper

Robert Pattinson
Julian Da Silva- Fantasynow.it

Questo però non significa che il divo di Hollywood abbia un viso perfetto. Nonostante una mascella a dir poco invidiabile per questi standard, l’uomo ha delle labbra troppo secche e sottili. Al secondo posto degli uomini più belli al mondo, quindi, c’è un altro inglese ossia Henry Cavill, il quale ha chiuso al 91,64%.

Continuando questa speciale classifica troviamo Bradley Cooper a chiudere il podio con il 91,08%. Scendiamo al di sotto del novanta percento, quindi, con Brad Pitt al 90,51% per poi chiudere questa top five con George Clooney che si attesta sull’89,91%.

Insomma continua il periodo d’oro per Robert Pattinson che dopo il grande successo avuto in The Batman si porta a casa questa ennesima riconoscenza.