Reality Z disponibile da oggi su Netflix

La serie seguirà la falsa riga di Dead Set con degli zombi che invaderanno gli studi di registrazione

Una delle icone più amate ed usate nel cinema horror degli anni ’90 è sicuramente lo zombi, creatura “nata” nell’immaginario collettivo grazie ai film di George Andrew Romero, in particolare col suo primo ed indimenticabile capolavoro, La Notte dei Morti Viventi del 1968. Da lì l’iconografia dello zombi, come predetto, è cresciuta a dismisura riuscendo a spopolare in diversi campi: videogiochi, serie tv, fumetti e quanto altro.

Un’altra opera che senza dubbio ha contribuito non poco alla crescita del tema zombi è il noto videogame a tinte horror Resident Evil, il quale ha fatto delle sue spaventose creature putrefatte un vero e proprio cavallo di battaglia. Passando all’epoca più recente, a ravvivare l’attenzione dei telespettatori di tutto il mondo sui “mangia-cervelli” ci ha pensato la serie tv di The Walking Dead, nata in prima battuta sotto forma di fumetto nel 2003 dalla mente di Robert Kirkman.

Netflix non è nuova a questo tipo di prodotti, infatti, oltre al recente DayBreak, sulla sua piattaforma possiamo trovare tante altre serie come IZombie. Ad arricchire ulteriormente di zombi il catalogo del sito di streaming ci penserà Reality Z, una serie brasiliana ispirata a Dead Set. In entrambe le serie, infatti, potremmo assistere a dei reality tv sulla falsa riga de “Il Grande Fratello” venire invasa dai non-morti. A metà tra un horror ed un comedy, la serie regalerà al pubblico diverse emozioni, grazie anche un cast di tutto rispetto che può vantare la partecipazione di diversi attori rinomati in patria come: Guilherme Weber e Anna Hartmann.

La serie da quest’oggi sarà disponibile alla visione a tutti gli abbonati Netflix i quali potranno finalmente ricevere una nuova serie a tema Z come da diverso tempo non se ne vedevano.