Red, il prossimo film Pixar arriverà direttamente su Disney+

Il prossimo film d’animazione Disney Pixar, Red, non verrà distribuito nei cinema come previsto ma debutterà direttamente sulla piattaforma Disney+. Ecco quello che c’è da sapere.

Red verrà pubblicato su Disney+ e niente cinema
Red – Fantasynow.it

La Pixar il 13 luglio 2021 su tutti i suoi profili social ha pubblicato il teaser trailer del suo venticinquesimo film d’animazione intitolato Red.

Diretto da Domee Shii, il trailer ufficiale è stato pubblicato sulle stesse piattaforme il 17 dicembre dello stesso anno.

Red: il nuovo film Pixar salta l’uscita al cinema

La pellicola, racconta la storia di Meilin Lee, detta Mei una tredicenne molto sicura di se ma goffa negli atteggiamenti in conflitto con il suo essere adolescente e rimanere una perfetta figlia nei confronti dei suoi genitori. A complicare le cose, oltre ai cambiamenti della sua età ci si mette anche una strana reazione che le viene quando si altera troppo o prova forte emozioni. Mei, infatti, tende a trasformarsi in un enorme panda rosso causato da un legame mistico che la sua famiglia ha con questa specie animale.

Dopo la pubblicazione del trailer, sono stati molti i pareri contrastanti sulla pellicola, sebbene la maggior parte si è dimostrata eccitata per la storia e la tecnica d’animazione, altri invece si sono lamentati dei personaggi che sembrano essere molto gommosi e lontano dalle aspettative della Pixar a cui sono abituati.

A far mandare su di giri i fan, negli ultimi giorni, è stata la decisione di non rilasciare il film nelle sale cinematografiche, come era previsto, ma di distribuirlo a livello internazionale su Disney+.

Il malcontento dei fan

Questo ha creato molti malcontenti, alcuni utenti infatti, hanno accusato la Disney di fare scelte sbagliate dichiarando che la casa cinematografica sembrerebbe essere interessata a far uscire nei cinema soltanto i film targati Fox e dedicati ai supereroi, tralasciando l’importanza dei film d’animazione.

La stessa sorte, lo scorso anno, è accaduto per il film Pixar Luca, che per problemi legati alla pandemia Covid-19 è stato rilasciato esclusivamente sulla piattaforma Disney+.

Nonostante questo, la pellicola diretta da Enrico Casarosa, ha ottenuto un enorme successo ed è tra i più quotati per ambire all’Oscar come miglior film d’animazione.

Al momento non ci sono motivazioni riguardo la decisione della Disney e della Pixar della scelta fatta per il film Red, ma sembrerebbe anche questa, essere legata al continuo aumento di contagi Covid-19 su tutto il pianeta.

Red verrà pubblicato su Disney+ e niente cinema
Mei – Fantasynow.it

Ricordiamo che a novembre, il 60° classico d’animazione Disney, Encanto è stato rilasciato nei cinema e poi distribuito dopo un mese su Disney+, questo ha portato molti spettatori, ad attendere il suo rilascio sulla piattaforma piuttosto che recarsi al cinema.