Addio alla Regina Elisabetta, la fine del suo Regno: dopo il Coronavirus, la triste notizia

Dopo il Coronavirus sono cambiate molte cose. A quanto pare anche la Regina Elisabetta non ha subito indenne l’arrivo della pandemia, il triste addio

Regina ELisabetta, addio dopo il coronavirus
Regina eLISABETTA

La monarchia della regina Elisabetta II è attualmente gestita senza intoppi, nonostante sia rimasta al chiuso nel mezzo della pandemia di Coronavirus. Tuttavia, un’estensione del blocco potrebbe forse richiedere modifiche.

Una fonte ha affermato che la monarca potrebbe voler consegnare la maggior parte delle sue funzioni al principe Carlo il prossimo anno, suscitando paure tra gli osservatori reali riguardo al fatto che il regno di Elisabetta II potrebbe finire senza che il paese se ne accorga.

Il regno di Elisabetta II finirà a breve?

Secondo l’esperto reale Robert Jobson, la regina potrebbe considerare di dimettersi quando compirà 95 anni, nell’aprile del prossimo anno.

L’esperto ha detto che non crede che la regina avrebbe mai rinunciato al suo trono, dato che aveva promesso – a 21 anni – di servire il suo paese per tutta la vita.

Tuttavia, può scegliere di dare più potere al Principe di Galles al punto che non sarà un Re ma, formalmente, il Reggente della Corona.

L’attuale crisi – legata al Coronavirus – potrebbe vedere la Regina trascorrere la maggior parte dei prossimi mesi al coperto anziché osservare i suoi normali doveri reali.

Elisabetta II: un regno longevo

La regina Elisabetta regna il suo paese da più di 66 anni. Le sue condizioni di salute hanno incoraggiato un dibattito sui media riguardo al trasferimento di potere e al destino della monarchia se la sovrana contraesse malattie come la demenza, la SLA o simili.

Gli esperti reali sono dell’opinione secondo cui se la regina Elisabetta II – se si dimettesse dalla monarchia – nominerebbe il principe Carlo come suo reggente, il quale manterebbe i poteri esecutivi.

In precedenza, l’esperta reale Moniek Bloks ha affermato: “Penso che se succede qualcosa, è più probabile che farà regnare Carlo, invece di rinunciare completamente”.

L’autore reale Phil Dampier ha affermato che “Si dice che quando raggiungerà i 95 anni, potrebbe rallentare e probabilmente verrà introdotto il Regency Act”. Aggiungendo ciò, “sarà ancora regina, ma il principe Carlo assumerà la maggior parte dei compiti”.

Pare che il principe Carlo abbia già iniziato ad assumersi le sue responsabilità, la sua presenza al Commonwealth e l’apertura dello stato al parlamento, simbolo della sua ascensione a un posto più alto. Ha anche accompagnato la regina nei suoi viaggi in Nuova Zelanda e Australia.

Che vuol dire Reggente della Corona? Reggente della Corona significa che una persona è nominata per amministrare uno stato perché il monarca è un minore, assente o inabile. Affinché il Principe Carlo svolga i compiti per sua madre, deve ricevere il consenso di Filippo, insieme al Lord Cancelliere, al Presidente della Camera dei Comuni, al Lord Chief Justice of England e al Master of the Rolls che passerà il Regency Act.