Feel the Beat, la nuova commedia targata Netflix

L’opera segna il debutto sulla scena cinematografia dell’attrice di Disney Channel Sofia Carson

Quest’oggi, 19 giugno 2020, abbiamo assistito al debutto di una nuova opera targata “Netflix Originals”, Feel the Beat, un lungometraggio che può vantare nel ruolo di attrice principale la giovanissima star di Disney Channel, Sofia Carson. La scelta della protagonista non è certo una casualità, infatti, questo film, come molte altre produzioni Netflix, si rivolge ad un pubblico prettamente teen, mettendo in scena delle commedie romantiche, come in questo caso, sempre di ottima fattura.

Iniziamo a parlare dell’opera partendo dalla sua creazione. La stesura della sceneggiatura, infatti, porta la doppia firma del “duo vincente” Shawn Ku e Michael Armbruster, i quali si sono ritrovati a lavorare insieme già dieci anni fa, quando hanno dato vita a Beautiful Boy, film indipendente di genere drammatico avente come protagonista Michael Sheen. Una produzione che non ha segnato solo la loro prima collaborazione ma un vero e proprio punto di svolta delle loro carriere, sopratutto per Armbruster il quale prima di Beautiful Boy non aveva ancora lavorato a nessun lungometraggio e che insieme al suo collega si è ritrovato premiato al Giffoni Film Festival e al Toronto Film Festival.

Per quanto riguarda la trama, la storia ruota attorno ad April, interpretata come predetto da Sofia Carson, una giovane ballerina che a causa di un grave errore – già visibile all’interno del trailer per i più curiosi ndr- getta via l’occasione di una vita, andare a Broadway. Delusa dall’esperienza April sceglie di tornare al suo paese d’origine dove inizierà a dare lezioni di ballo a dei bambini, preparandoli per il loro primo saggio di danza. Nel contempo la ragazza rincontra un vecchio amico di scuola, deriso all’epoca per il suo aspetto ma che oggi sembra essere diventato un vero principe.

Ricordiamo, infine, che il film debutterà sulla piattaforma streaming Netflix il 19 giugno.