Return To Monkey Island: in arrivo il nuovo capitolo, tutte le anticipazioni

È stato annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo dedicato alla saga di Monkey Island intitolato Return To Monkey Island. Ecco tutti i dettagli.

Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge sono i primi due capitoli dei videogiochi molto amati, facente parte della saga dedicata a Monkey Island, serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasArts.

Return to Monkey Island : il nuovo capitolo in arrivo
Return to Monkey Island – fantasynow.it

Return To Monkey Island: ecco il nuovo capitolo della saga

Ideata da Rob Gilbert con un importante apporto di Michael Land dal punto di vista musicale e arricchita con le splendide grafiche a cura di Steve Purcell, il gioco segue le avventure di Guybrush Threepwood un pirata speranzoso che sconvolge la vita e i piani di LeChuck riuscendo a conquistare il cuore della governatrice Elaine Marley.

Il gioco è caratterizzato da un forte umorismo e dall’apporto ritenuto fin troppo demenziale. Il titolo riprende il nome dell’isola in cui tutti i capitoli del gioco sono ambientati e il primo capitolo risale a 32 anni fa quando per l’appunto venne pubblicato nel 1990.

Return to Monkey Island : il nuovo capitolo in arrivo
Guybrush Threepwood ed Elaine Marley – fantasynow.it

Negli ultimi giorni è stato annunciato un nuovo capitolo della saga che va ad inserirsi subito dopo i primi due. Ideato a cura di Terrible ToyBox di Ron Gilbert in collaborazione con la Lucasfilm Games questo nuovo capitolo intitolato Return To Monkey Island vedrà la luce entro la fine del 2022.

Per annunciare il suo arrivo è stato pubblicato un reveal trailer dove si può notare uno scheletro pirata intento a suonare un violino sulle note del tema della colonna sonora del gioco per poi mostrare un teschio che dice una battuta riguardo Ron Gilbert.

Il teschio in questione è quello di Bill Murray che compare nel terzo episodio della saga non creato da Gilbert e per questo motivo dichiara che secondo quest’ultimo esistono soltanto i primi due capitoli della saga che vedono come protagonista Guybrush Threepwood.

Questo fa intuire che il nuovo gioco dedicato alla saga riprenderà dalla fine del secondo gioco che è stato rilasciato nel 1991.

Altre informazioni

Attualmente non ci sono notizie riguardante né la trama né ulteriori dettagli così come non è ancora chiaro per quale piattaforme sarà disponibile il nuovo capitolo.

Nonostante sia stato realizzato un sito ufficiale dove viene solamente mostrato il trailer, nessun altra notizia è stata rilasciata, ma i fan sono ben speranzosi che ben presto potremo conoscere le piattaforme sul quale poter giocare e ammirare dei gameplay dedicati a questa nuova avventura.

Una particolarità del gioco che l’ha reso famoso è stato quello di non rischiare mai di morire pertanto il giocatore non è mai stato in condizione di ricominciare il gioco in un punto ben preciso per non aver svolto qualche mossa.

Return to Monkey Island : il nuovo capitolo in arrivo