Moon Knight: storia, background, curiosità sul nuovo eroe Disney

Su Disney+ è approdata la nuova serie Marvel dedicata al supereroe Moon Knight. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

A partire dallo scorso 30 marzo, sulla piattaforma in streaming Disney+ è stata pubblicata una nuova serie televisiva dedicata al supereroe Marvel Moon Knight, intrepretata dall’attore Oscar Isaac.

Moon Knight tutto sul supereroe Marvel
Moon Knight – fantasynow.it

Moon Knight: tutto sul nuovo supereroe Marvel

La serie avrà una cadenza settimanale con un episodio rilasciato ogni mercoledì con l’ultimo episodio che verrà rilasciato il 4 maggio per un totale di sei episodi per quanto riguarda la prima stagione.

La miniserie è in continuità con i film del Marvel Cinematic Universe e gira attorno alla storia di Steve Grant, un commesso presso un negozio di souvenir che dopo essere stato colpito da vuoti di memoria e ricordi di una vita passata, scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e che il suo corpo è condiviso con Marc Spector un mercenario. In questo modo, si trasforma in Moon Knight venendo coinvolto in un mistero che comprende le antiche divinità egizie.

Le riprese della serie si sono svolte nei mesi scorsi con la battuta del primo ciak il 10 aprile 2021 a Budapest, nonostante fossero state programmate ad agosto del 2020 ma poi rimandate al mese di novembre per poi essere posticipate alla primavera del 2021.

Alcune scene sono state girate interamente di notte nelle strade di Budapest chiuse al traffico per l’occasione mentre altre scene sono state girate in altre parti d’Europa in particolare tra l’Ungheria, la Georgia per poi girare alcune scene anche in Giordania.

Le parole di Oscar Isaac

Riguardo l’incertezza di avere un nuovo show dedicato ad un supereroe, il produttore ha affermato che questo genere di storie viene richiesto perché le persone hanno bisogno di vedere sullo schermo dei supereroi.

Oscar Isaac, interprete del personaggio principale, afferma che bisogna seguire le emozioni che vuole comunicare la storia senza inciampare in cose stereotipate e già viste.

Moon Knight tutto sul supereroe Marvel
Oscar Isaac – fantasynow.it

Inoltre, lo stesso, afferma di essere rimasto compiaciuto dal fatto di poter aver approfondito il tema del disturbo mentale e la lotta che Moon Knight e il suo alter ego devono affrontare per imparare a convivere nello stesso corpo.

Nel cast oltre al protagonista interpretato da Oscar Isaac troviamo Ethan Hawke, May Calamawy, F. Murray Abraham, Rey Lucas, Shawn Scott, Alex Cobb, Dina Shihabi, Loic Mabanza e Gaspard Ulliel.

Quest’ultimo è scomparso il 19 gennaio a seguito di un incidente sulle piste da sci di La Rosiere in Savoia pertanto Moon Knight si tratta per l’attore di un lavoro postumo rilasciato dopo la sua morte.

Moon Knight tutto sul supereroe Marvel