Rivolta in Ufficio, la pellicola debutta su Netflix

Dopo aver esordito all’interno delle sale cinematografiche messicane l’opera si appresta ad approdare sul sito

Creata dal regista e sceneggiatore di origini messicane Carlos Morett l’opera ha dapprima esordito all’interno proprio dei cinema della nazione sud americana prima di approdare lo scorso 20 maggio sulla piattaforma di streaming online di Netflix, il quale è stato anche produttore della pellicola. Morett con questo film segna il suo debutto sul grande schermo dopo esser stato fermo per ben dieci anni, la sua ultima “creazione”, infatti, è il cortometraggio Morphos, un thriller futuristico che ha riscosso non poco successo in patria.

Il film, come predetto, ha debuttato nelle sale lo scorso 28 febbraio ottenendo risultati abbastanza scialbi, infatti il film è risultato a tutti gli effetti un fallimento sia dal punto di vista critico che degli incassi, motivo che presumibilmente ha spinto Netflix a lanciarlo quanto prima all’interno del proprio pacchetto in modo da magari contenere la perdita economica. Nonostante il flop avuto da Rivolta in Ufficio, il cast, almeno per quanto concerne il panorama degli attori di origini latine americane, è di tutto rispetto. Ad esempio, nel ruolo di attore protagonista troviamo Gustavo Egelhaaf, il quale ha girato diversi film e serie proprio in Messico come El secreto de Selena, serie tv di successo co-prodotta da Disney Media Distribution.

Parliamo infine della trama del film che vede come suo protagonista il giovane Omar Buendia, un ragazzo che gira per Città del Messico vestito da smartphone per accaparrarsi nuovi followers sui social network. La vita di Omar cambia irrimediabilmente però quando suo nonno viene colto da un infarto, costringendo il ragazzo, da sempre restio, a trovarsi un lavoro fisso con cui pagargli le cure mediche. Nonostante la vita sembra sorridere finalmente al ragazzo che dopo molti colloqui trova un impiego, per ottenere un contratto a tempo indeterminato dovrà presentare un progetto al C.d.a. dell’azienda in questione e stupirlo.