Barrage in arrivo la nuova serie dal creatore di My Hero Academia

Il nuovo titolo di Kohei Horikoshi debutterà il prossimo 3 giugno in Italia con Star Comics

Uno degli shonen più amati degli ultimi anni, in Italia e non solo, è stato ed è sicuramente My Hero Academia, la serie ambientata in un universo popolato quasi esclusivamente da eroi tanto da rendere quest’ultimo un lavoro a tutti gli effetti.  Dopo il successo di quest’ultima opera, il suo mangaka, Kohei Horikoshi è pronto al lancio nelle fumetterie italiane di un’altra sua opera, Barrage, uscito in Giappone nell’anno 2012, ben 2 anni prima di Boku no Hero Academia.

Il percorso artistico di Kohei Horikoshi ha una svolta alla fine del 2006, quando riesce a qualificarsi alle fasi finali del premio Tezuka della Shueisha con il suo one-shot intitolato Nukegara giunto alla 6a posizione finale della competizione, apparendo così nelle menzioni d’onore della rivista Weekly Shonen Jump. Successivamente Horikoshi riuscì a pubblicare diversi racconti autoconclusivi all’interno di Akamaru Jump, meglio conosciuta col nome di Jump NEXT! rivista anch’essa edita da Shueisha che si occupa però in special modo di artisti emergenti, una sorta di primo assaggio per scoprire nuovi talenti che andranno dilazionati all’interno della propria rivista di punta.

Tornando a parlare di Barrage, l’opera essendo una mini serie verrà distribuita all’interno di due volumi, di cui il primo numero sarà pubblicato tra circa una settimana, il 3 giugno. Per quanto riguarda la trama della storia, il protagonista è Astro un ragazzo dei bassifondi del pianeta Industria il quale si occupa di accudire e nutrire gli orfanelli del posto i quali hanno perso i genitori nel conflitto tra umani e alieni che sta devastando questo mondo. Dopo esser stato licenziato, Astro, per una serie di sfortunati eventi, farà la conoscenza del principe di Industria, Bulge, un ragazzo che per pura fortuna si dia il caso sia identico al protagonista. I due si scambieranno di ruolo e così toccherà ad Astro trovare un modo per far cessare la guerra e riportare finalmente la pace su Industria.