Annunciata la seconda stagione di Summertime

Dopo il successo ottenuto lo scorso mese la serie italiana è stata rinnovata per una nuova messa in onda

La quarantena che ha costretto tutti noi a star chiusi in casa ha avvantaggiato non poco il settore dell’intrattenimento, in special modo a trarne i maggiori profitti sono stati i siti di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Apple Tv+ etc. Durante questo periodo, inoltre, sono state lanciate diverse serie di origine italica che hanno usufruito non poco del “fortunato”, si fa per dire, periodo d’uscita. Stiamo parlando ad esempio di Diavoli, serie tv thriller prodotta da Lux Vide e trasmessa da Sky Atlantic, Sky Cinema e in streaming sulla piattaforma Now Tv, e Summertime.

Quest’ultima, a differenza del già citato Diavoli, è di tutt’altro genere infatti racconta dell’estate di due ragazzi che seppur molti diversi fra loro troveranno l’amore. Una delle numerose cause del successo della serie, il quale ha spinto Netflix alla produzione di una seconda stagione, è senza dubbio lo stile narrativo molto simile a quello dello scrittore di romanzi con a tema proprio l’amore, Federico Moccia. A dare l’annuncio dell’inizio delle riprese è direttamente Netflix tramite il suo profilo Twitter:” Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba #SummertimeNetflix tornerà prossimamente con una seconda stagione.”. Una comunicazione che seppur rassicura e rende felici i numerosi fan della serie dall’altra va presa con le pinze, infatti, non sabbiamo ancora quando la serie sarà completata, anche se considerato che è passato solo un mese dall’uscita del primo capitolo sarà difficile vedere Summertime 2 prima della primavera 2021.

Per quanto riguarda la trama si pensa che le vicende della serie ruoteranno ancora attorno a Summer (Coco Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), con quest’ultimo che ha deciso di trasferirsi in Spagna, lontano dalla ragazza, per inseguire la sua grande passione, le moto.