Rocco Schiavone, anticipazioni della quinta stagione: pubblico sconvolto

La famosa fiction Rai, Rocco Schiavone sta per tornare con una quinta stagione. Ecco tutte le anticipazioni.

Negli ultimi anni, sono tante le fiction Rai che hanno avuto un grande successo da parte del pubblico. Una di queste è sicuramente Rocco Schiavone, prodotta dal 2016, racconta le avventure del poliziotto Rocco Schiavone, prendendo ispirazione dai romanzi di Antonio Manzini.

Rocco Schiavone: quinta stagione
Rocco Schiavone – Fantasynow.it

Rocco Schiavone: tutto sulla quinta stagione

Ad interpretare il protagonista, c’è l’attore Marco Giallini, che grazie alle sue doti recitative ha dato vita al poliziotto burbero e irascibile, facendo appassionare gli spettatori alle sue avventure.

La prima stagione della serie, andata in onda nel 2016 è composta da sei episodi, mentre la seconda e la terza, andate in onda rispettivamente nel 2018 e 2019 sono formate da quattro episodi ognuna mentre la quarta, trasmessa nel 2021 è composta da soltanto due episodi.

Sebbene gli ascolti non siano mai stati eccellenti per questa serie, basti pensare che il dato più alto è quello del 15% di share, la Rai ha continuato a produrre questa serie per via del seguito avuto dopo la sua messa in onda e anche per via degli ascolti sul canale Rai2, che per decretare il successo ha bisogno di una percentuale più bassa di ascolti rispetto Rai1.

Rocco Schiavone: quinta stagione
Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone – Fantasynow.it

Infatti, la serie, è tra i titoli più visti sull’app RaiPlay e in molti hanno chiesto all’emittente di produrre nuovi episodi incentrati sul personaggio di Rocco Schiavone.

Pertanto, la Rai ha deciso di produrre una quinta stagione, le cui riprese inizieranno a febbraio in Valle d’Aosta.

Per la quinta stagione le puntante saranno quattro, due in più quindi rispetto la precedente, ma non si ha ancora una data d’uscita certa, ma si può presupporre che qualora le cose dovessero andare per il verso giusto, la messa in onda potrebbe avvenire già a partire per l’autunno del 2022.

Ecco cosa vedremo in Rocco Schiavone 5

La trama sarà incentrata sull’ultimo libro di Manzini, Vecchie Conoscenze, dove Rocco Schiavone si troverà alle prese con vicende che riguarderanno il mondo dell’arte.

In particolare il poliziotto si troverà a risolvere il caso di un’omicidio nei confronti di una professoressa d’arte e di un caso di un treno ad alta velocità, dovendo fare i conti con il cattivo della serie, Baiocchi, responsabile della morte di Adele, grande amore di Sebastiano Carucci.

Nel cast oltre Marco Giallini troviamo Francesco Acquaroli nei panni di Sebastiano Carucci e Adamo Dionisi che interpreterà il cattivo della serie Baiocchi.

Non ci resta che attendere l’annuncio della Rai sulla programmazione della quinta stagione dell’indisciplinato poliziotto.

Rocco Schiavone: quinta stagione