Rocky 3, Sylvester Stallone svela un segreto dopo 40 anni: tutti sconvolti

Rocky: svelato segreto riguardante il terzo capitolo della saga
Rocky - fantasynow.it

Sylvester Stallone ha svelato una curiosità che riguarda il terzo capitolo della saga di Rocky. Ecco di quale si tratta.

La saga cinematografica dedicata al personaggio di Rocky ideata da Sylvester Stallone è tra le più amate nella storia del cinema e ancora oggi continua ad appassionare nuove generazioni di spettatori.

Rocky: svelato segreto riguardante il terzo capitolo della saga
Rocky – fantasynow.it

Rocky e il segreto svelato riguardo il terzo capitolo della saga

La storia di Rocky è molto particolare, il personaggio è nato a seguito di una scelta da parte di Sylvester Stallone che dopo aver effettuato alcuni provini non andati nel migliore dei modi, reduce da una pellicola erotica decide di proporre a varie case cinematografiche una storia da lui scritta.

Inizialmente gli dicono che hanno bisogno di una storia in cui ci sia come protagonista un perdente, un outsider che riesca ad avere un riscatto nella vita. Così, Stallone con pochi soldi in tasca scrisse nel giro di tre giorni la sceneggiatura di Rocky su dei fogli trovati per caso in casa sua e lo presenta ad una produzione cinematografica.

Questa si interessa al soggetto ma gli chiede di voler cedere i diritti per poterlo realizzare senza il suo supporto. Per questo motivo, Stallone decide di fare il giro di tante altre produzioni cinematografiche per poi, dopo un anno, tornare dalla prima che accetta le condizioni dell’attore nel volerlo interpretare con la clausola di farlo fuori al primo sgarro.

Rocky: svelato segreto riguardante il terzo capitolo della saga
Rocky – fantasynow.it

Il film diventa un successone e Sylvester Stallone diventa uno degli attori più amati di Hollywood, inoltre grazie alla scena della corsa dove Rocky sale le scale, per via della difficoltà di stargli dietro, viene inventata la steadicam, un supporto per macchina da presa utilizzata per le scene in movimento.

Per questi motivi Rocky non è un semplice film che ha vinto dei Premi Oscar e che piace al pubblico ma incarna il sogno americano ed è entrato nella storia del cinema per via delle novità che ha introdotto in questo mondo.

Il post di Sylvester Stallone

Riguardo il terzo capitolo della saga, Rocky III, Sylvester Stallone ha voluto svelare al suo pubblico come mai Hulk Hogan nel film è rappresentato come un gigante.

Nonostante la differenza di altezza tra lui e il wrestler, la produzione ha voluto accentuare questo particolare facendo posizionare durante le riprese una pedana sotto i piedi del lottatore.

“Tanto vale svelare un altro segreto prima dell’uscita di Rocky IV scrive Stallone sul post di Instagram riferendosi alla prossima uscita della director’s cut di Rocky IV che si intitolerà Rocky vs. Drago che approderà nelle sale cinematografiche USA l’11 novembre per poi essere distribuito in home video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone)

Lascia un commento