Sesame Street, addio all’attore Emilio Delgado: aveva 81 anni

Emilio Delgado
Emilio Delgado- Fantasynow.it

Proprio in queste ore Emilio Delgado, personaggio storico di Sesame Street, Sesamo Apriti in Italia, è venuto a mancare. Il proprietario del Fix-it Shop, dunque, è deceduto giovedì 10 marzo all’età di 81 anni all’interno della propria abitazione, situata a New York.

La moglie dell’uomo, quindi, ha confermato la notizia della dipartita alla TMZ, spiegando come al momento del decesso Delgado si trovasse insieme alla sua famiglia. All’attore, dunque, fu diagnosticato il cancro del sangue nel dicembre del 2020. Secondo diverse fonti, quindi, la star di Sesamo Apriti è stata in cura presso un ospizio per diverso tempo.

Oltre che in Sesame Street, Emilio Delgado è apparso anche in serie tv del calibro di House of Cards

Emilio Delgado
Emilio Delgado- Fantasynow.it

Sempre la compagna dell’attore ha confermato come prima dell’inizio della pandemia, suo marito aveva lavorato per diverso tempo nel ruolo di protagonista di una produzione teatrale chiamata Quixote Nuevo. Per l’attore californiano Sesamo Apriti è stato un vero e proprio trampolino di lancio dato che ha avuto il suo debutto addirittura nel 1971. Non solo, per il franchise l’uomo ha preso parte anche a diversi spettacoli teatrali.

Nello show, dunque, il suo ruolo era quello dell’aggiustatore con il sogno di diventare uno scrittore. Inoltre, il suo personaggio aveva una relazione con Maria, interpretata da Sonia Manzano. I due, quindi, nel corso dei vari episodi riuscirono persino a sposarsi. Non solo una brillante carriera a teatro per Emilio Delgado, infatti, lui ha fatto diverse apparizioni anche nel mondo della televisione.

L’attore si è sempre impegnato per dare un’immagine positiva dei latini

Emilio Delgado
Sesame Street- Fantasynow.it

Fra i ruoli più importanti avuti nella sua carriera spiccano quelli in: Lou Grant, Quincy ME, Falcon Crest, The Bravest Knight, Law & Order: Special Victims Unit e House of Cards.  Come detto, quindi, l’attore è nato in California ma praticamente è cresciuto in Messico insieme ai suoi nonni. Proprio come il suo personaggio di Sesamo apriti, l’uomo ha lavorato per anni in un negozio di riparazioni diventando abilissimo.

Il tutto mentre continuava a studiare recitazione ed inseguire il suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo.  Il suo debutto, quindi, arriverà nel 1968 in una soap opera messicana intitolata Cancion de la Raza. Come dichiarato in più interviste Delgado, così come ha fatto in Sesame Street, ha sempre provato a dare un’immagine positiva dei latini al pubblico cercando sempre di svincolarsi dai soliti stereotipi.

Lascia un commento