Arnold Schwarzenegger, terribile lutto: il ricordo del divo di Hollywood

Arnold Schwarzenegger ha voluto ricordare il regista Ivan Reitman con un messaggio molto commovente. Ecco le parole dell’attore.

Nel 1988, Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, diedero vita ai gemelli Benedict nella pellicola statunitense Twins, in Italia distribuita con il titolo I Gemelli.

Il film fu realizzato con 15 milioni di dollari e fu un enorme successo riuscendone ad incassare 11 milioni soltanto nel weekend di apertura riuscendo ad incassare alla fine della release cinematografica ben 216 milioni di dollari.

Arnold Schwarzenegger e il messaggio per Ivan Reitman
Arnold Schwarzenegger – fantasynow.it

Arnold Schwarzenegger e la dedica per Ivan Reitman

I due protagonisti per interpretare il loro ruolo hanno ricevuto il più grosso ingaggio della loro carriera in quanto avevano accordato con la produzione che il loro salario sarebbe stato pari al 20% degli incassi della pellicola.

In questo film, i due attori sono stati diretti dal regista Ivan Reitman, conosciuto per aver diretto pellicole come Ghostbusters e il suo sequel.

Nato in Cecoslovacchia, da una famiglia ebraica, il regista emigrò in Canada dove subito dopo il diploma comincia a lavorare per molti film collaborando inizialmente con il regista David Cronenberg.

Il successo avviene con Animal House di cui ne è produttore e con Polpette di cui ne è anche regista. La consacrazione avviene con il primo e il secondo film dedicato ai Ghostbusters.

Venuto a mancare lo scorso 12 febbraio 2022, l’uomo aveva prodotto l’ultimo capitolo dedicato agli acchiappafantasmi, Ghostbusters – Legacy diretto da suo figlio Jason Reitman e il sequel di Space Jam, Space Jam: New Legends.

Il post commovente

Per ricordare il regista, l’attore Arnold Schwarzenegger ha pubblicato una foto di non molto tempo fa dove è ritratto in compagnia di Ivan Reitman e Denny DeVito. I tre si erano incontrati recentemente per parlare del sequel de I Gemelli.

“Ivan Reitman è una leggenda. A Hollywood era roba grossa. Era tra i re della commedia. Nella vita era un vero “mensch”: un padre e un marito meraviglioso, un amico fantastico, un favoloso essere umano. Era gentile, generoso, intelligentissimo, sempre pronto a spendersi per te. Sono devastato, i miei pensieri vanno alla famiglia Reitman. Se lo conoscevi, Ivan aveva un modo di diventare parte della tua storia, di certo ha scritto un bel pezzo della mia.” – scrive l’attore nel post di InstagramGli sarò sempre grato per aver azzardato una commedia con quest’eroe d’azione austriaco, in un periodo in cui gli studi volevano che mi concentrassi su nuovi modi per ammazzare i cattivi, far saltare le cose e mostrare i muscoli. Sapevo che potevo riuscire a far ridere, ma avevo bisogno di qualcun altro che ne fosse convinto per farlo diventare realtà. Ecco perché Ivan era un grande regista e amico: vedeva in te cose che gli altri non vedevano, e poteva aiutarti a mostrarle al resto del mondo. Fare I gemelliJunior e Un poliziotto alle elementari con Ivan per me è stato il paradiso. Trascorrere gli ultimi anni a lavorare con lui su Triplets, vedendo ancora una volta la sua passione e il suo genio da vicino, è stata una gioia. Proprio l’ultima settimana, dicevo che non vedevo l’ora di tornare sul set con Ivan quest’autunno. Non riesco a credere che non lavorerò più con lui, che non passerò più del tempo con lui, a chiacchierare sulla vita. Ma so anche che Ivan non se n’è andato, è ancora con noi. È qui, in tante pagine della mia storia. E se siete stati fortunati ad averlo incontrato, o anche solo ad aver goduto del suo lavoro, fa parte anche della vostra storia.
Grazie di tutto, Ivan.”

Arnold Schwarzenegger e il messaggio per Ivan Reitman