Sex Education: Netflix ha in serbo un nuovo progetto per la serie

Siamo abituati che i più grandi successi del mondo manga vengano trasformati in anime o addirittura in film, basti pensare ai vari Death Note, L’Attacco dei Giganti o persino Dragonball. Dunque quanto successo a Sex Education è un caso più unico che raro.

La serie originale Netflix, infatti, farà il percorso inverso e riceverà un adattamento manga. Nello specifico la trasposizione è iniziata sul portale Comic Bridge lo scorso 15 luglio. Ad occuparsi della serie tv creata da Laurie Nunn, quindi sarà il fumettista John Tarachine mentre la casa editrice sarà la Kadokawa.

Netflix lavorerà a fianco della casa editrice Kadokawa per la realizzazione di un manga basato sulla serie tv Sex Education

Sex Education
Sex Education- Fantasynow.it

Parlando brevemente dell’autore a cui è stato assegnato di realizzare Sex Education, quest’ultimo in patria è molto famoso dato che ha realizzato ben cinque manga dal 2015 ad oggi. Sfortunatamente però queste serie, ad oggi, non sono mai arrivate in Italia.

Una delle prime immagini dell’adattamento manga di Sex Education pubblicate, dunque, ritraeva i tre personaggi principali della serie uno accanto all’altro. Stiamo parlando di Otis Milburn, Maeve Wiley ed Eric Effiong. A completare questa illustrazione, quindi, vi era il logo della serie ricalcato però dai kanji giapponesi.

E’ stato già chiarito, inoltre, un dubbio che aveva terrorizzato i fan della serie. La casa editrice, infatti, ha confermato come rispetterà la trama della serie tv e non andrà a modificare quasi nulla. Fra l’altro Tarachine ha già realizzato diversi boy’s love e yaoi nella sua carriera.

L’ultima opera che ha trattato, invece, si intitola Umi ga Hashiru ed aveva come protagonista una donna 65enne che, grazie all’aiuto di uno studente, si renderà conto come la sua passione per il cinema non è sparita e deciderà che è ora di cominciare a vivere la sua carriera.

L’opera sarà fedele alla serie televisiva

Sex Education
Sex Education manga- Fantasynow.it

Parlando della trama di Sex Education, le vicende girano attorno ad Otis figlio di una scrittrice e terapista sessuale, Jean. Sfortunatamente però come madre ha lasciato parecchio a desiderare lasciando pochissimi spazi a suo figlio, il quale è cresciuto con diverse insicurezze.

Dopo aver aiutato il bullo della scuola a risolvere un piccolo problema di natura sessuale, quindi, la sua amica Maeve proporrà ad Otis di diventare soci e gestire nei bagni abbandonati della scuola una vera e propria attività di consulenza.

A complicare le cose però sarà il rapporto fra i due il quale diventerà sempre più stretto portando i ragazzi inconsapevolmente ad innamorarsi.